L’Inter potrebbe aver trovato il sostituto perfetto di Albert Gudmundsson: affare a sorpresa dall’Inghilterra per il club nerazzurro
Il calciomercato attuale e che finirà tra 20 giorni non si sta rivelando affatto semplice per l’Inter. Il gong finale si avvicina e Marotta e Ausilio devono ancora sistemare almeno due caselle: la prima è quella relativa il nuovo braccetto di sinistra, che potrebbe fare le veci di Tajon Buchanan in attesa del recupero dall’infortunio, la seconda è quella di un fantasista, chiamato a sostituire Alexis Sanchez, andato via a fine contratto.
Se nel primo caso la società sta attendendo che si presenti un’occasione per colmare la mancanza a livello numerico e ben consapevole che chiunque arriverà non sarà un titolarissimo, nel secondo ci sono prima da piazzare Marko Arnautovic e Joaquin Correa – quest’ultimo potrebbe anche veder rescisso il proprio contratto con la Beneamata, anche se Inzaghi potrebbe addirittura impiegarlo nella prima giornata di Serie A contro il Genoa.
Si è sempre detto che quando l’Inter avrebbe ceduto l’austriaco e l’argentino avrebbe tentato l’assalto decisivo ad Albert Gudmundsson, uno dei migliori calciatori della scorsa stagione e che avrebbe ricoperto al meglio il ruolo di seconda punta in grado di legare i reparti. In realtà, questa possibilità sta svanendo con il passare dei giorni, perché la Fiorentina è sempre più forte sull’islandese – anche se prima bisogna attendere che il Genoa trovi un sostituto ed è meno sicuro di dare il via libera dopo la cessione di Retegui.
Se dovesse completare le cessioni e Gudmundsson non dovesse essere più disponibile, allora occhio a nuove possibilità dall’estero per l’Inter. In particolare, i nerazzurri hanno una pista in Inghilterra, da dove hanno proposto un profilo simile a quello dell’islandese.
Stiamo parlando di Julio Enciso, calciatore paraguaiano di soli 20 anni in forza al Brighton e che ha già mostrato a più riprese le sue qualità in Premier League, pur non avendo sempre la continuità che ci si sarebbe aspettati. La convivenza con Roberto De Zerbi ha affinato le sue conoscenze e i suoi movimenti offensivi e già nel 2023 il suo gran gol contro il Manchester City è stato candidato al Puskas Award.
La sua valutazione è ancora relativamente bassa e sia aggira sui 22 milioni di euro. L’Inter ci proverebbe in prestito oneroso con obbligo di riscatto, ma ancora si tratta solo di un’idea e una vera e propria trattativa non è neanche iniziata.
Simone Inzaghi ha parlato subito dopo la bella vittoria dell'Inter contro il Verona: le statistiche…
Top e flop del match andato in scena al 'Bentegodi' e valevole per la tredicesima…
I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Verona di Zanetti nella 13esima giornata di…
L'Inter sta dominando in lungo e in largo contro il Verona, ma un episodio ha…
L'Inter sta dominando contro il Verona, ma ciò non placa la rabbia dopo l'infortunio muscolare…
L'Inter potrebbe effettuare un'operazione piuttosto sorprendente in entrata: i nerazzurri sono su un altro portiere,…