Un+altro+problema+fisico%3A+Bastoni+out+col+Chelsea%2C+ecco+perch%C3%A9
interliveit
/2024/08/11/un-altro-problema-fisico-bastoni-out-col-chelsea-ecco-perche/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Un altro problema fisico: Bastoni out col Chelsea, ecco perché

Brutte notizie da Londra: ecco perché Alessandro Bastoni ha saltato l’amichevole contro il Chelsea. Le condizioni del difensore

A Londra, alla fine di Chelsea-Inter, Simone Inzaghi ha analizzato l’ultima amichevole pre-campionato dei nerazzurri esprimendo moderata soddisfazione. Il pareggio ha lasciato un po’ di amaro in bocca al tecnico nerazzurro… Voleva vincerla, Simone Inzaghi, ma il triplice fischio è arrivato giusto un minuto dopo il pareggio del Chelsea: a Stamford Bridge è finita 1-1. Due bei goal, comunque: nel primo tempo quello di Thuram per l’Inter e a fine secondo tempo la risposta del giovane laterale Ugochukwu.

Alessandro Bastoni (LaPresse) – interlive.it

L’altro motivo di scontento arriva dallo stop imprevisto di Bastoni: per un affaticamento, il difensore è stato costretto a non partecipare alla sfida amichevole contro il Chelsea. Ci si aspettava che potesse giocare almeno qualche minuto nel secondo tempo, e invece è rimasto seduto tutto il tempo in panchina.

Fino ai cambi nel secondo tempo che hanno stravolto squadra e schemi, l’Inter non ha sfigurato a Londra, e Inzaghi avrà notato interessanti progressi nella condizione dei ragazzi. C’è da sottolineare che i nerazzurri hanno chiuso il match con un centrocampo formato da Frattesi, Berenbruch e Topalovic, e in attacco l’allucinante coppia Quieto-Salcedo. Il mister ha fatto molti esperimenti. Nel secondo tempo ha fatto giocare per un quarto d’ora Bisseck al centro della difesa. Ha di nuovo piazzato Barella in regia e poi ha cercato, nel finale, di proporre una specie di 3-4-1-2.

Si avvicina il campionato. Inzaghi lo sa, e sembrano averlo capito anche i titolari nerazzurri. Stavolta, dopo un paio di prestazioni perfettibili, sono stati più concentrati. Quindi, nonostante il pareggio, si può dire che l’Inter si è dimostra solida e pronta. Thuram, questa la notizia migliore, sembra già in forma campionato.

Le condizioni di Bastoni: perché non ha giocato contro il Chelsea

A Inzaghi il compito di valutare le indicazioni finali suggerite dalla gara di Londra. Il tecnico avrà apprezzato la personalità di Bisseck e il lavoro di Carlos Augusto da braccetto. Sarà stato felice della prestazione di Thuram e delle parate di Sommer. Si sarà accorto che Asllani e Mkhitaryan erano sottotono e che Darmian, da esterno, proprio non incide. Tutto questo passa però in secondo piano rispetto alla preoccupazione per le condizioni di Bastoni.

Inzaghi durante Chelsea-Inter – interlive.it

Gli zero minuti di gioco sono giustificati da un motivo precauzionale. Il difensore aveva lamentato un affaticamento prima del match contro il Chelsea e lo staff ha deciso di non rischiarlo. Non si dovrebbe trattare di un risentimento muscolare, ma domani, a Milano, si indagherà meglio.

Troppi infortuni in quest’ultimo mese. Prima Taremi, poi Zielinski, poi Asllani e Calhanoglu, e poi pure Arnautovic e infine de Vrij. Cosa è successo? Inzaghi ha provato a organizzare una preparazione diversa, per poter affrontare una stagione lunga e densa di impegni. Ma qualcosa, evidentemente, è andato storto. Gli anni scorsi l’Inter non ha mai affrontato tanti stop. La speranza è che Bastoni non si aggiunga alla lista già troppo lunga.

Da quel che è uscito, si tratta di un affaticamento lieve, ma domani capiremo meglio. Intanto, incrociamo tutti quanti le dita, che la prima di campionato è vicina. Troppo vicina.

Giuseppe Franza

Published by
Giuseppe Franza

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Zero minuti con Inzaghi, ma eroe in Nazionale: se non cambiano le cose lascerà l’Inter

Il calciomercato nerazzurro potrebbe prevedere un clamoroso addio: il talento può dire addio. È fenomenale…

19 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inzaghi lo ha chiesto alla dirigenza: colpo in casa Lazio

Il tecnico nerazzurro ha fatto la sua prima richiesta per l'anno prossimo: dai biancocelesti all'Inter,…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Palacios fuori dai giochi: cessione in prestito alla big

Neanche un minuto nelle gambe del difensore centrale sullo 0-5 a Verona, prende il largo…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inzaghi su un’altra panchina, svelati i numeri. E un titolarissimo può seguirlo

Simone Inzaghi pronto a dire addio all'Inter, numeri clamorosi: ecco il big che può seguirlo…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Il Milan provoca l’Inter: Camarda per chiudere l’affare

Inserimento del cartellino del promettente centravanti rossonero come contropartita tecnica per il raggiungimento di un…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Vendono Dimarco, scoppia la contestazione: 60 milioni e scambio

L'esterno nerazzurro continua ad attirare l'attenzione di diversi club. Possibile la prossima estate delle offerte…

5 ore ago