Una nuova beffa è in arrivo per il Milan: Marotta supera i rossoneri al photofinish, colpo da urlo per l’Inter
Genoa, Lecce, Atalanta e Monza. Poi il tanto atteso Derby della Madonnina contro il Milan, per dare un’impronta vincente sin da subito. Ambizioni rinnovate, la voglia di continuare a stupire e vincere. In Italia, dove la seconda stella è solo l’inizio, ma anche l’Europa. Il sogno Champions per il quale sarà fondamentale chiudere nel migliore dei modi la sessione estiva di calciomercato.
Il palcoscenico che maggiormente anima i tifosi, quello nel quale Beppe Marotta ha già mostrato una marcia in più nelle primissime settimane di giugno. Le firme di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, in tal senso, possono dare una grossa mani a raggiungere gli obiettivi stagionali. Il polacco è a tutti gli effetti uno dei centrocampisti più completi e forti della Serie A, già con grande esperienza in campo internazionale e pronto a mostrare le sue doti in maglia nerazzurra. Sono i numeri, invece, a parlare per Taremi che già nelle amichevoli estive ha mostrato il perché del forte interesse del Milan un anno fa. Ma saranno i tifosi della ‘Beneamata’ a gioire delle sue prestazioni.
Un doppio affare a zero, da vero maestro. Ma Marotta sta valutando anche le possibilità che nelle ultime ore di agosto potrebbero arrivare per quel che concerne l’attacco. Occhio a Joaquin Correa, da tempo sulla lista delle partenze e fuori dai piani di Simone Inzaghi. D’altro canto Marko Arnautovic, in scadenza il 30 giugno 2025, è chiamato a dare risposte. In campo, magari già contro il Genoa se ce ne sarà l’occasione. Ma anche in sede di mercato, visto che il nazionale austriaco è reduce da un anno difficile caratterizzato da diversi infortuni e potrebbe – davanti all’occasione giusta – partire.
Ad ogni modo in casa Inter, sempre per quel che concerne l’attacco, potrebbe arrivare un colpo decisamente clamoroso. Il Milan lo corteggia da mesi ma Marotta – come è già spesso accaduto nel recente passato – è pronto a mettere la freccia e a lasciare la dirigenza rossonera con un pugno di mosche in mano.
Secondo quanto riferito da ‘Fcinternews’ i movimenti concreti per l’attacco dell’Inter potrebbero avvenire l’anno prossimo. Non è escluso che alla fine da qui a fine agosto potrebbero restare a Milano sia Correa che Arnautovic, visto che di offerte concrete al momento non ce ne sono. Aspettare la scadenza contrattuale ferma per entrambi all’estate 2025 e pianificare un affare da urlo – a parametro zero – proprio tra un anno. L’opportunità più ghiotta si chiama Jonathan David, nato in America ma nazionale canadese che il Milan ha cerchiato in rosso da almeno due anni.
A questo punto il contratto con il Lille scadrà tra pochi mesi e David potrebbe essere la soluzione ideale per completare un attacco già fortissimo come quello nerazzurro. Corsa, dribbling e grande freddezza sotto porta: tutte caratteristiche che farebbero assai comodo (in realtà sin da subito) a Simone Inzaghi. Nel suo ultimo anno in Francia David, classe 2000, ha segnato 26 gol con 9 assist in 47 presenze tra campionato e coppe.
Il francese sta diventando sempre più imprescindibile per quanto riguarda i nerazzurri. Ed è forse…
Il futuro di Lautaro Martinez è legato all'Inter a doppia mandata, ma un'offerta folle può…
Uno dei grandi ex del club nerazzurro torna con la memoria ad una delle pagine…
Yann Bisseck potrebbe finanziare un grande colpo in attacco per l'Inter: l'operazione potrebbe valere 45…
Nicolò Barella è un nome sempre più caldo nelle idee del Barcellona: i blaugrana propongono…
Il destino di Jonathan Tah continua a far discutere sulla scena internazionale: l'ultimo annuncio dall'estero…