Un pupillo di Thiago Motta all’Inter, tutto vero: che sgarbo

L’Inter si prepara ad accontentare Inzaghi con un colpo di grande spessore: il pupillo di Thiago Motta si vestirà di nerazzurro

Il calciomercato nerazzurro ha ancora molto da dire. L’Inter di Simone Inzaghi durante questa lunga e calda estate ha già incorporato diversi grandi nomi, profili in grado di puntellare una rosa già fortissima. Ma non è finita qui: il prossimo affare nei piani di Marotta può far infuriare la Juventus.

Inter, che colpo: arriva il pupillo di Thiago Motta
Offerta last minute: addio Juve, c’è l’Inter (LaPresse) – Interlive.it

Tra i nodi più spinosi in casa Inter, da sciogliere da qui a fine agosto, resta quello legato all’attacco. Un reparto fortissimo che, tuttavia, dovrebbe vedere almeno una cessione all’ultimo secondo. Joaquin Correa e Marko Arnautovic, nei piani della dirigenza nerazzurra vi è l’idea di cederne almeno uno e magari fare spazio ad un grande affare in entrata. Il nazionale austriaco è quello più vicino a restare, nonostante un pesante ingaggio da 3,5 milioni di euro che percepirà da qui fino a metà 2025. L’ex Bologna, salvo clamorosi colpi di scena, sarà la quarta punta a disposizione di Simone Inzaghi.

L’argentino, d’altro canto, non ha mercato. Si è parlato a lungo di come Correa potesse addirittura avviarsi verso la rescissione immediata del contratto, con l’Inter desiderosa di risparmiare sul pesante ingaggio dell’ex Lazio che nell’ultimo anno ha giocato (poco) e deluso in prestito con la maglia del Marsiglia. Ma intanto Marotta ha preso una decisione importante per quello che riguarda un altro reparto, la difesa.

Niente Juve: ennesimo capolavoro di Marotta

Una delle pecche della rosa di Simone Inzaghi riguarda la retroguardia. Francesco Acerbi e Stefan de Vri diranno verosimilmente addio scadenza durante l’estate 2025. E così un centrale di grande spessore dovrà arrivare per forza, già nelle ultime ore del mese di agosto.

Marotta show: super colpo e Juve ko
Niente Juve: è il grande obiettivo dell’Inter (Ansa) – Interlive.it

Il nome che convince maggiormente è quello di Jakub Kiwior, centrale in forza all’Arsenal sul quale i ‘Gunners’ non sembrano voler più puntare dopo la firma di Riccardo Calafiori il mese scorso. Un colpo di grande lungimiranza visto che il nazionale polacco, nonostante una grande esperienza in ambito internazionale, ha ancora solo 24 anni.

Lo sa bene la Juventus che ha provato a portare Kiwior a Torino in diversi momenti dell’estate, non riuscendo mai però a trovare la quadra con la dirigenza inglese.

Marotta avrebbe quindi intenzione di tornare alla carica, con un assalto decisivo entro fine mese. Pochi giorni e l’Inter potrebbe mettere a disposizione di Simone Inzaghi quello che, a conti fatti, è stata una delle richieste di Thiago Motta a Giuntoli. Un pallino dell’attuale allenatore della Juventus che sembrerebbe poter prendere l’aereo in direzione Milano.

Gestione cookie