Addio Inter, sbarca in Arabia Saudita: trasferimento shock last minute

L’addio all’Inter ormai è certo: potrebbe trasferirsi in Arabia Saudita entro la fine del calciomercato. Affare shock negli ultimi giorni

La mano dell’Arabia Saudita è stata un po’ meno pesante nell’attuale calciomercato rispetto a un anno fa. Gli assalti ai calciatori di Serie A, come di tutt’Europa, sono stati un po’ meno importanti e soprattutto in numero minore, ma ciò non vuol dire che entro la fine del mercato non possano esserci trasferimenti davvero importanti.

Addio all'Inter, va in Arabia Saudita
Simone Inzaghi può dire addio a un calciatore accostato all’Inter (LaPresse) – interlive.it

L’Inter ha già blindato tutti i suoi big e non ha alcuna intenzione di cedere i calciatori più rappresentativi in squadra, ma attenzione a un ex nerazzurro, riaccostato di recente ai campioni d’Italia, che potrebbe fare un passo decisivo per la sua carriera e cedere agli interessi dei club di Saudi Pro League.

Stiamo parlando di Joao Cancelo, laterale portoghese che in nerazzurro ha fatto bene, poi ha iniziato a girovagare tra alcune delle migliori squadre in Europa e ora si è un po’ perso, anche per motivi caratteriali. Il Manchester City di Guardiola, anche un po’ a sorpresa, ha deciso di non puntarci più: gli intermediari l’hanno proposto anche all’Inter, ma i nerazzurri sono concentrati e in dirittura d’arrivo per il rinnovo di Denzel Dumfries, quindi hanno subito detto no.

Dall’Inter all’Arabia Saudita: può sbloccarsi il trasferimento di Joao Cancelo

Il ‘Guardian’ nelle ultime ore ha scritto a chiare lettere che l’asse tra il Manchester City e l’Arabia Saudita può diventare parecchio caldo nelle prossime ore. In particolare, occhio all’Al Hilal. Se dovesse partire Abdulhamid, terzino destro che, per giunta, è parecchio vicino alla Roma, l’intenzione del club è quella di portare a casa un calciatore di livello e reputazione internazionali, in modo da continuare a dominare.

Cancelo può andare in Arabia Saudita
L’addio di Cancelo può concretizzarsi con destinazione Arabia (LaPresse) – interlive.it

Joao Cancelo sarebbe proprio il profilo ideale e siamo sicuri che per lui sarebbe pronto un lauto contratto per convincerlo a lasciare l’Europa. C’è da dire che l’ex Inter, per cui il City accetterebbe offerte pesanti, non è l’unico nel mirino del club di Milinkovic-Savic. Piacciono anche Frimpong e Walker, sempre dei Citizens.

Quest’ultimo è un perno del gioco e il suo allenatore non ha intenzione di accettare il suo addio. È difficile anche che il laterale del Bayer Leverkusen lasci l’Europa a questo punto della carriera, e in generale Xabi Alonso in questo momento del mercato. La strada, dunque, potrebbe essere libera per Cancelo, ma serviranno comunque davvero tanti soldi.

 

Gestione cookie