A pochi giorni dalla fine del calciomercato, il futuro di Adrien Rabiot non è ancora deciso: dalla Francia sono sicuri, torna in ballo anche l’Inter
Il calciomercato a volte fa dei giri strani, prende delle vie incerte e poi torna al punto di partenza, quasi all’improvviso. Sta andando così la storia di Adrien Rabiot, considerato fino a poco tempo fa uno dei migliori centrocampisti in Italia e molto apprezzato anche in Europa, ma rimasto senza contratto dopo il mancato rinnovo con la Juve.
Da mesi, se ne sono lette e sentite di tutte i colori: gli interessi da parte di Inter, Milan e Roma, l’accostamento a Real Madrid, Bayern Monaco e Barcellona, o alla Premier League, ancora senza dati certi e chiusure imminenti che poi non si sono mai rivelate corrette. La verità è che le pretese economiche del francese e del suo entourage hanno sempre bloccato sul nascere qualsiasi contrattazione seria.
La Juve è arrivata a offrire 7,5 milioni di euro a stagione, i suoi agenti ne hanno sempre chiesto 9. La mamma Veronique pretende 15 milioni di commissioni e non ha mai abbassato il tiro. A queste condizioni, anche un affare che si presenta a parametro zero è destinato a naufragare, ma presto le cose potrebbero cambiare.
L’autorevole ‘L’Equipe’ ha scritto che solo Inter e Bayern Monaco sono rimaste in ballo per il centrocampista. Ci sono stati diversi contatti nelle ultime settimane per tentare di arrivare alla fumata bianca, ma ancora nulla di definitivo, anzi. I nerazzurri, però, sembrano interessati solo a condizione che le pretese economiche del ragazzo e della famiglia calino: la Beneamata non metterebbe sul piatto neanche i 7,5 milioni proposti dalla Juve.
L’unico grande vantaggio che potrebbe esserci nel caso in cui l’ex PSG restasse ancora in Italia è quello legato al decreto crescita. L’emendamento è stato cancellato, ma resta in vigore per tutti i casi in cui era in vigore prima dell’eliminazione dei vantaggi fiscali e Rabiot ne aveva usufruito a Torino, e potrebbe dunque mantenere la residenza fiscale nel nostro Paese.
Sarebbe una grossa mano per portare a termine l’operazione, se si riuscirà a mettere tutte le parti d’accordo sulle cifre. C’è, però, anche un dato tecnico e troviamo difficile che ora l’Inter possa mettere mano al portafogli per ingolfare un reparto di centrocampo che già con Zielinski ha trovato il suo compimento.
Nell'ottica di un ringiovanimento della rosa, il club nerazzurro ha messo le mani sul talento…
Quelle in arrivo potrebbero essere le sue ultime settimane all'Inter. La cessione è tutt'altro che…
Dichiarazioni importanti del centrocampista nerazzurro sul proprio futuro, spunta la pista giallorossa in Turchia In…
Attacco diretto all'Inter dopo la partita contro l'Udinese, rispuntano vecchi attriti per questioni extra-campo. Chiesta…
Il dirigente coltiva un sogno per la prossima stagione: il giocatore nerazzurro potrebbe essere tentato…
Tante palle goal sciupate dall'Inter in questo derby di Coppa Italia: le parole di Inzaghi…