Simone Inzaghi ritrova Piotr Zielinski dopo l’infortunio di natura muscolare: potrebbero vedersi due novità già contro il Lecce
L’Inter è già obbligata a vincere contro il Lecce, e questo è un dato di fatto, visto che il pareggio contro il Genoa all’esordio ha già permesso a Juve e Atalanta di balzare in testa alla classifica. I nerazzurri dovranno dare prova di coesione, qualità e forza già nella prima a San Siro contro i pugliesi e c’è un nuovo volto che potrebbe aiutare Simone Inzaghi a raggiungere il massimo risultato.
Stiamo parlando di Piotr Zielinski, centrocampista che per anni ha fatto le fortune del Napoli e che ora ha svestito la maglia azzurra per passare ai campioni d’Italia a parametro zero. In un’estate in cui volti nuovi se ne sono visti ben pochi, si tratta di un interprete veramente importante, capace di cambiare passo e arrivare sempre più spesso all’assist o al tiro.
Henrikh Mkhitaryan è un calciatore speciale per il tecnico di Piacenza, a cui non rinuncerebbe mai, ma ora gli anni iniziano a farsi sentire anche per lui, per cui avere un ricambio come la mezzala polacca potrebbe essere veramente importante nel corso dei mesi. E uno come Inzaghi, che ama sperimentare con i suoi calciatori, potrebbe anche utilizzarlo in altre vesti.
Siamo certi che una delle caratteristiche per cui Marotta e Ausilio hanno deciso di puntare proprio su questo calciatore è la capacità di saper interpretare tanti ruoli e occupare diversi ruoli nel campo. Zielinski va a nozze con un centrocampo a tre, in cui è abituato a giocare da mezzala, ma potrebbe essere anche provato da regista basso. Certo, in quel caso serve tempo e maggiore applicazione in fase difensiva.
È quasi automatico che un calciatore come lui sia messo nelle condizioni di creare e avvicinarsi sempre di più al tiro in porta. Infatti, Inzaghi potrebbe anche alzare la sua posizione e passare, a partita in corso, a un 3-4-1-2 più offensivo che è già stato provato l’anno scorso con Sanchez e potrebbe essere la via di mezzo rispetto al 3-5-2 e al 3-4-3 pesante.
Infine, non è detto che già contro il Lecce, se il risultato lo richiederà, il ragazzo non possa trasformarsi in un finto trequartista in una sorta di 3-4-2-1 con Thuram un po’ più largo. In assenza di un vero fantasista di ruolo, la rosa lo richiede.
Nell'ottica di un ringiovanimento della rosa, il club nerazzurro ha messo le mani sul talento…
Quelle in arrivo potrebbero essere le sue ultime settimane all'Inter. La cessione è tutt'altro che…
Dichiarazioni importanti del centrocampista nerazzurro sul proprio futuro, spunta la pista giallorossa in Turchia In…
Attacco diretto all'Inter dopo la partita contro l'Udinese, rispuntano vecchi attriti per questioni extra-campo. Chiesta…
Il dirigente coltiva un sogno per la prossima stagione: il giocatore nerazzurro potrebbe essere tentato…
Tante palle goal sciupate dall'Inter in questo derby di Coppa Italia: le parole di Inzaghi…