Il piano di Marotta e il mercato chiuso: la verità dopo l’arrivo di Palacios

Tomas Palacios potrebbe chiudere anzitempo il calciomercato dell’Inter: tutta la verità sui piani nerazzurri e cosa aspettarci nei prossimi giorni

L’Inter ha chiuso una delle telenovele dell’estate con l’arrivo di Tomas Palacios in nerazzurro. La trattativa è durata per giorni e, per certi versi, non si è rivelata per nulla facile, visto che la proprietà del cartellino era di fatto divisa tra Talleres e Independiente Rivadavia, dato che quest’ultimo aveva il diritto di riscatto del 50 per cento per gennaio.

La strategia di Marotta per gli ultimi giorni di mercato
Marotta ha le idee chiare per gli ultimi giorni di mercato (LaPresse) – interlive.it

Javier Zanetti si è mosso in prima persona e pian piano l’Inter è riuscita a dipanare la matassa, assicurandosi le prestazioni del 21enne e anticipando il forte pressing che stava arrivando dalla Bundesliga, anche grazie a una maggiore disponibilità economica rispetto a quella dei nerazzurri.

Ora in molti si chiedono come si muoverà l’Inter sul calciomercato nei pochi giorni rimanenti e soprattutto i tifosi vogliono sapere se, come hanno scritto in molti, i nerazzurri non acquisteranno più nessun calciatore da qui al primo settembre. In effetti, il rischio c’è, ma dalle informazioni che abbiamo non è del tutto da escludere che qualcosa si possa ancora muovere.

La strategia di Marotta per l’Inter negli ultimi giorni di calciomercato

Marotta e Ausilio pensano che la rosa creata vada bene così, anche alla luce delle disponibilità economiche del club in questo momento, e che possa far bene sia in campionato, sia nelle competizione europee, con le tante partite che attendono la Beneamata nell’annata calcistica che è appena iniziata.

Il futuro di Correa resta in bilico
Correa potrebbe ancora lasciare l’Inter (LaPresse) – interlive.it

In realtà, se qualcosa si muoverà sarà in attacco e non per forza in entrata. La Beneamata, infatti, tenterà fino all’ultimo di cedere Joaquin Correa, in modo da liberarsi di un ingaggio veramente pesante da 7 milioni di euro lordi a stagione. Anche se l’argentino dovesse andare via, però, non è detto che venga sostituito.

Simone Inzaghi avrebbe comunque a disposizione quattro attaccanti e un reparto piuttosto competitivo per tutti gli impegni. Il discorso cambierebbe nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta last minute per Marko Arnautovic, ma è veramente difficile che a questo punto l’austriaco vada via: ha accettato il ruolo di quarta punta e potrebbe essere utile nel corso della stagione, anche nelle dinamiche di spogliatoio. Qualsiasi altro intervento in entrata, quindi, rischia di essere rimandato a gennaio, con buona pace delle ambizioni dei tifosi.

Gestione cookie