Una novità importante in casa Inter in vista della super sfida contro l’Atalanta: Inzaghi fa fuori un big
La stagione dell’Inter, prestazioni alla mano, è cominciata nel migliore dei modi. Lo sfortunato pari di Marassi è stato subito cancellato dalla gara convincente contro il Lecce, contro il quale i nerazzurri hanno vinto e convinto una volta per tutte anche gli scettici. Adesso Simone Inzaghi, rinforzi alla mano, può guardare con grande ottimismo al futuro.
Il percorso dei campioni d’Italia è stato caratterizzato da non poche novità arrivate durante la sessione estiva di calciomercato. In tal senso, però, la dirigenza di Viale della Liberazione sta già lavorando a quelli che saranno i prossimi colpi da consegnare a gennaio al tecnico piacentino. Tornando al campo sono in arrivo novità davvero importanti per il prossimo momento che illuminerà San Siro venerdì sera, poco dopo la chiusura ufficiale del mercato.
Inter-Atalanta sarà una partita fondamentale per questo inizio di stagione delle due squadre. Gasperini da un lato, Inzaghi dall’altro. C’è da valutare ogni dettaglio per tentare di portare dalla propria parte i tre punti. E così il primo big match della stagione per i campioni d’Italia in carica vedrà parecchi cambiamenti in termini di formazione.
La prima riguarda Lautaro Martinez, che sta facendo il possibile per esserci in vista della sfida di San Siro. Ma è un’altra la scelta ‘pazzesca’ che Simone Inzaghi ha in mente e che potrebbe essere una seconda bocciatura, già registrata contro il Lecce.
Sulla corsia di destra, infatti, il tecnico piacentino avrebbe tutta l’intenzione di continuare a lanciare dal 1′ Matteo Darmian che contro i giallorossi ha aperto le marcature. L’ex Parma sarebbe dunque premiato a discapito, ancora una volta, di Denzel Dumfries.
Prossimo al rinnovo fino al 2028, con clausola risolutiva, il laterale olandese continua ad essere dietro a Darmian nelle gerarchie del mister nerazzurro. Con un Darmian così, del resto, è difficile fare altrimenti. Dumfries, appena 42′ nelle prime due giornate, l’anno scorso ha siglato 4 gol e firmato 6 assist vincenti in 36 presenze complessive.
Affare a sorpresa per il club bianconero, che affonda il colpo sull'eterna promessa delle giovanili…
Il club nerazzurro ha messo gli occhi sull'ex pallino di Paolo Maldini ai tempi del…
Il calciomercato è pronto ad accendersi e c'è un obiettivo condiviso tra nerazzurri e rossoneri.…
Simone Inzaghi ha parlato subito dopo la bella vittoria dell'Inter contro il Verona: le statistiche…
Top e flop del match andato in scena al 'Bentegodi' e valevole per la tredicesima…
I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Verona di Zanetti nella 13esima giornata di…