Dopo la vicenda Cabal, la Juventus beffa ancora una volta l’Inter in questo calciomercato. E la conferma è arrivata nelle ultime ore
Ad oggi per molti la Juventus è la principale candidata dell’Inter nella corsa Scudetto. I bianconeri si sono rinforzati molto in questa ultima sessione di calciomercato e le prime partite hanno confermato una squadra di livello e destinata a contendere il titolo ai nerazzurri fino alla fine. Almeno questo sulla carta. Poi sappiamo che il vero giudice è il campo e le sorprese sono dietro l’angolo.
Intanto, però, la Juventus accetta questo ruolo di rivale dell’Inter e compie un secondo sgarbo ai nerazzurri dopo quello di Cabal. La decisione presa dai bianconeri rappresenta la volontà di non rinforzare la rosa a disposizione di Inzaghi e di provare davvero a cambiare le gerarchie e prendersi nel giro di qualche settimana lo scettro di grande favorita per lo Scudetto. Una cosa non facile considerando anche quanto fatto dal club Campione d’Italia, ma si proverà comunque a farlo.
Inter e Juventus in questa sessione di calciomercato si sono più volte sfidate su possibili obiettivi. Il più noto è sicuramente Cabal, con i nerazzurri che avevano ormai chiuso con il giocatore e il Verona, ma poi l’inserimento dei bianconeri ha cambiato le carte in tavola.
Ma c’è un secondo sgambetto che i bianconeri hanno fatto in questa sessione di calciomercato ed è quello riguardante Chiesa. Intercettato dai microfoni di Sportitalia, Maurizio Romei, presidente della Settignanese ha confermato come “l’Inter voleva Chiesa e ha provato a prenderlo. Ma la Juventus è una rivale e per questo motivo non era facile intavolare una trattativa“. Da parte di Giuntoli la decisione di metterlo fuori rosa è stata presa proprio per non farlo andare alla corte di Inzaghi.
I nerazzurri, infatti, avevano preso dei contatti con il giocatore per provare a chiudere il trasferimento a zero la prossima stagione. Un rischio che la Juventus ha deciso di non prendere e da qui la scelta di metterlo con le spalle al muro e costringere il giocatore ad accettare una destinazione estera e non magari trascorrere una stagione ai margini in bianconero, ma con qualche minuto nelle gambe, e poi trasferirsi a Milano. Uno sgambetto che conferma la volontà da parte dei bianconeri di ritornare a lottare per lo Scudetto e non rinforzare squadre rivali come l’Inter.
Il francese sta diventando sempre più imprescindibile per quanto riguarda i nerazzurri. Ed è forse…
Il futuro di Lautaro Martinez è legato all'Inter a doppia mandata, ma un'offerta folle può…
Uno dei grandi ex del club nerazzurro torna con la memoria ad una delle pagine…
Yann Bisseck potrebbe finanziare un grande colpo in attacco per l'Inter: l'operazione potrebbe valere 45…
Nicolò Barella è un nome sempre più caldo nelle idee del Barcellona: i blaugrana propongono…
Il destino di Jonathan Tah continua a far discutere sulla scena internazionale: l'ultimo annuncio dall'estero…