L’Inter potrebbe mettere a segno un gran colpo sul calciomercato nel prossimo futuro: il campione del mondo gioca nel Barcellona
L’Inter e il Barcellona hanno sempre messo in piedi affari molto interessanti, a volte storici, che hanno lasciato il segno nella costruzione della squadra di entrambi i club. Dopo diversi anni in cui tra le società non sono nate delle vere e proprie trattative, la stessa situazione potrebbe ripetersi nel prossimo futuro e per un talento di assoluto valore.
Stiamo parlando di Noah Darvich, classe 2006 – tra pochi giorni compirà 18 anni -, di nazionalità tedesca e con la maglia della Germania ha già fatto grandi cose. Non a caso si è laureato campione d’Europa Under 17 e campione del mondo Under 17, facendo stropicciare gli occhi ai tifosi e agli addetti ai lavori.
Si tratta di un mancino purissimo, ancora con ampi margini di miglioramento dal punto di vista della crescita muscolare, che ama il dribbling nello stretto, l’assist e anche la conclusione personale. Lo si può vedere spesso saltare a ruota un gran numero di avversari, garantendo la superiorità numerica e facendo svanire il tema tattico di chi gli sta di fronte. Attualmente gioca nel Barcellona B e la maglia numero 10 è il suo biglietto da visita, oltre che il suo destino.
Un grosso pregio del ragazzo di quasi 18 anni è anche la duttilità. Può giocare da ala destra atipica per rientrare sul mancino – anche se spesso e volentieri l’abbiamo visto utilizzare bene anche il destro, diventando anche più imprevedibile -, ma ama non avere briglie tattiche e partire da trequartista o da mezzala di qualità.
L’Inter continua a scandagliare il calciomercato alla ricerca dei talenti migliori e l’ha messo nella sua lista, ma non sarà facile strapparlo al Barcellona. In Germania, il centrocampista offensivo è già considerato un enfant prodige del calcio tedesco e i blaugrana vogliono valutare il suo percorso di crescita in questa stagione con la squadra B per poi decidere il suo futuro.
Marotta e Ausilio potrebbero proporre ai catalani un affare a titolo definitivo, ma con una clausola di riacquisto in loro favore. O meglio, inserire un’alta percentuale per la futura rivendita. L’Inter prova a portare uno dei migliori talenti in circolazione nel suo roster, ma non sarà un’impresa semplice.
Affare a sorpresa per il club bianconero, che affonda il colpo sull'eterna promessa delle giovanili…
Il club nerazzurro ha messo gli occhi sull'ex pallino di Paolo Maldini ai tempi del…
Il calciomercato è pronto ad accendersi e c'è un obiettivo condiviso tra nerazzurri e rossoneri.…
Simone Inzaghi ha parlato subito dopo la bella vittoria dell'Inter contro il Verona: le statistiche…
Top e flop del match andato in scena al 'Bentegodi' e valevole per la tredicesima…
I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Verona di Zanetti nella 13esima giornata di…