Giorgio Scalvini resta nel mirino dell’Inter sul calciomercato: l’affare con l’Atalanta può decollare con una contropartita tecnica l’estate prossima
La difesa dell’Inter si prepara a una trasformazione piuttosto profonda durante la prossima estate. Francesco Acerbi e Stefan de Vrij vedranno scadere i loro contratti e Marotta e Ausilio dovranno fiondarsi su un nuovo titolarissimo del reparto, operazione piuttosto onerosa e rimandata da tempo. La Beneamata, infatti, ha cercato di portare Gleison Bremer e Alessandro Buongiorno a Milano nelle ultime sessioni di mercato, ma le cose non sono andate bene.
Alla fine, i due obiettivi si sono trasferiti alla Juventus e al Napoli rispettivamente, anche perché le offerte economiche delle due big rivali erano decisamente più alte e hanno conquistato il Torino e Urbano Cairo. La scorsa estate, però, ci sono già degli obiettivi importanti e ben scanditi, che giocano in Italia.
Al primo posto, probabilmente c’è Jaka Bijol, che già in quest’inizio di stagione ha mostrato le sue potenzialità con la maglia dell’Udinese. Occhio, però, a non sottovalutare anche Giorgio Scalvini, centrale dell’Atalanta che è esploso nelle scorse stagioni, ma poi si è dovuto fermare a causa di un grave infortunio. Nei prossimi mesi, però, tornerà a disposizione, probabilmente anche nel giro della Nazionale di Luciano Spalletti, e l’Inter non l’ha dimenticato, anche se potrebbe essere obbligata a fare un sacrificio piuttosto importante.
Scalvini piace e non poco. È nel giro dell’Italia, per cui formerebbe un blocco importante con Bastoni, Barella, Dimarco e Darmian e potrebbe essere schierato nel cuore della difesa, esaltando le sue qualità in chiusura e in impostazione. Il suo valore di mercato, però, a dispetto dell’infortunio, non si è abbassato e si attesta attorno ai 40 milioni di euro.
È difficile che l’Inter arrivi a una cifra del genere e potrebbe tentare la strada del prestito oneroso con obbligo di riscatto, oppure inserire una contropartita tecnica. Tra i calciatori che più potrebbe interessare all’Atalanta, c’è Kristjan Asllani. L’albanese cerca maggiore spazio e l’Atalanta potrebbe essere la destinazione giusta per esplodere definitivamente.
Il suo valore di mercato è sui 30 milioni di euro e non è facile trovare una quadratura economica con il club lombardo. Per questa ragione, l’Inter potrebbe anche aggiungere 10 milioni di euro cash per favorire l’affare. Con l’addio di Koopmeiners, i bergamaschi hanno bisogno di un altro calciatore di qualità e Asllani potrebbe essere il nome giusto.
Dichiarazioni importanti del centrocampista nerazzurro sul proprio futuro, spunta la pista giallorossa in Turchia In…
Attacco diretto all'Inter dopo la partita contro l'Udinese, rispuntano vecchi attriti per questioni extra-campo. Chiesta…
Il dirigente coltiva un sogno per la prossima stagione: il giocatore nerazzurro potrebbe essere tentato…
Tante palle goal sciupate dall'Inter in questo derby di Coppa Italia: le parole di Inzaghi…
Top e flop di Milan-Inter, match valido per la semifinale di andata di Coppa Italia.…
I nerazzurri di Simone Inzaghi affrontano i rossoneri di Conceicao nell'andata della semifinale di Coppa…