Marotta pronto ad un nuovo clamoroso affare: all’Inter con lo ‘sconto’, la clausola è di 80 milioni di euro
Un pari che lascia delusi i tifosi dell’Inter, quello ottenuto dai ragazzi di Simone Inzaghi allo U-Power Stadium di Monza. Solo la rete di Dumfries, al minuto 88, ha scardinato le resistenze della squadra di Nesta che ha soltanto sfiorato l’idea di un clamoroso colpaccio contro i campioni d’Italia in carica.
Dal calcio giocato al calciomercato il passo è breve e da questo punto di vista le attenzioni della dirigenza di Viale della Liberazione sono già focalizzate verso le prossime mosse che, tra entrate ed uscite, torneranno a modificare la rosa nerazzurra.
Da questo punto di vista, arrivano novità importanti. Tra le priorità per la prossima stagione, in casa Inter, vi è quella impellente di rinforzare la difesa. Un reparto nel quale sembrano potervi essere parecchi importanti cambiamenti, a partire dalla zona centrale.
Da Stefan de Vrij a Francesco Acerbi il passo è breve. Due colonne dell’Inter attuale che vedranno scadere il loro contratto il 30 giugno 2025 e che al momento sembrano lontanissimi dalla possibilità di rinnovare con la società campione d’Italia.
Ecco perché Marotta, sempre vigile sulle occasioni che il mercato potrebbe presentare in vista del 2025, avrebbe già cerchiato in rosso uno dei più forti e talentuosi difensori del panorama europeo.
Occhi puntati nella Liga, dove un club in particolare sembrerebbe orientato ad accettare l’offerta giusta per l’addio di uno dei suoi ricercatissimi gioielli. A riferirlo è il portale spagnolo ‘Elgoldigital.com’. Si parla di Valencia e di Christian Mosquera, centrale spagnolo ma di origini colombiane, di appena vent’anni.
Un talento purissimo quello di Mosquera che l’Inter segue da mesi, con l’intenzione di farsi avanti al momento giusto. Magari la prossima estate. Peter Lim, proprietario del Valencia, ha rifiutato una proposta da 25 milioni di euro – bonus compresi – arrivata nelle ultime settimane dall’Atletico Madrid.
Nonostante la clausola rescissoria da 80 milioni presente nel contratto di Mosquera ed una scadenza ferma all’estate 2026, pare proprio che l’intenzione dei vertici spagnoli sia quella di dire sì all’addio se la proposta sarà leggermente più convincente.
25 milioni di base fissa potrebbero infatti bastare a Marotta per portare il classe 2004 ad Appiano Gentile, al termine dell’attuale stagione. A maggior ragione visto che in estate sono arrivati Le Normand e Lenglet a rinforzare la retroguardia del Valencia.
Simone Inzaghi ha parlato subito dopo la bella vittoria dell'Inter contro il Verona: le statistiche…
Top e flop del match andato in scena al 'Bentegodi' e valevole per la tredicesima…
I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Verona di Zanetti nella 13esima giornata di…
L'Inter sta dominando in lungo e in largo contro il Verona, ma un episodio ha…
L'Inter sta dominando contro il Verona, ma ciò non placa la rabbia dopo l'infortunio muscolare…
L'Inter potrebbe effettuare un'operazione piuttosto sorprendente in entrata: i nerazzurri sono su un altro portiere,…