Beppe Marotta punta un grande colpo, c’è di mezzo anche la Juve: può subito essere ceduto in prestito in Serie A
L’Inter si è concentrata soprattutto su mantenere l’ossatura della squadra negli ultimi mesi, ma la prossima estate diverse cose potrebbero cambiare, ancor di più se dovessero essere centrati gli obiettivi, e quindi se dovessero aumentare anche gli introiti durante questa stagione.
Sono diversi i ruoli su cui Marotta e Ausilio dovranno concentrarsi, a partire dai centrali di difesa, visto che i contratti di Francesco Acerbi e Stefan de Vrij scadranno a giugno 2025 e non sembrano esserci margini per i rinnovi. Anche a centrocampo, potrebbero esserci delle variazioni consistenti. Henrikh Mkhitaryan è una certezza, ma non è più così giovane, per cui la società potrebbe pensare di guardarsi attorno per trovare un sostituto a lungo termine.
La sfida di Champions League tra Juventus e PSV potrebbe fare gioco ai nerazzurri, dato che un calciatore del club olandese potrebbe rappresentare un obiettivo importante per il club di Milano. Piero Ausilio e gli osservatori lo seguiranno anche nella partita della massima competizione europea contro un’avversaria diretta dei meneghini, se dovesse giocare, e se dovessero arrivare delle risposte positive nei prossimi impegni, a quel punto la società potrebbe affondare il colpo per un giovane importante.
Isaac Babadi è un nome ancora poco conosciuto nel calcio europeo, ma si sta imponendo nello scacchiere di un club importante come il PSV. Ha solo 19 anni, ma è già nel giro della prima squadra e presto potrebbe aumentare il suo minutaggio. Originario della Sierra Leone, è un nazionale olandese che ben presto potrebbe rivelarsi un talento di grande importanza per gli Oranges.
I margini di crescita sono davvero importanti, ma parliamo di un ragazzo che può giocare come centrocampista centrale, trequartista ed esterno offensivo a sinistra, in modo da rientrare sul suo piede preferito, quello destro, e andare all’assist o al tiro vincente. Nello scacchiere di Simone Inzaghi sarebbe perfetto come mezzala sinistra, ma potrebbe presto aumentare il suo raggio di opzioni tattiche.
L’Inter lo acquisterebbe fin da giugno prossimo a titolo definitivo per una cifra attorno ai 6-8 milioni di euro, e poi potrebbe inizialmente girarlo in prestito in Serie A, in modo da fare esperienza nel nostro campionato ed essere pronto per il prossimo futuro.
Tante palle goal sciupate dall'Inter in questo derby di Coppa Italia: le parole di Inzaghi…
Top e flop di Milan-Inter, match valido per la semifinale di andata di Coppa Italia.…
I nerazzurri di Simone Inzaghi affrontano i rossoneri di Conceicao nell'andata della semifinale di Coppa…
Nicolò Barella sta facendo parlare di sé nella partita di Coppa Italia contro il Milan:…
La prestazione di Frattesi contro il Milan sta facendo storcere il naso a molti: ce…
L'Inter deve fare a meno di Denzel Dumfries: l'infortunio è più grave del previsto, quante…