%26%238220%3BEra+sbagliato%26%238221%3B%3A+rabbia+Inzaghi+dopo+Manchester+City-Inter
interliveit
/2024/09/19/era-sbagliato-rabbia-inzaghi-dopo-manchester-city-inter/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

“Era sbagliato”: rabbia Inzaghi dopo Manchester City-Inter

Prima di Manchester non sono stati giorni facili per Inzaghi. E subito dopo la sfida dell’Etihad il tecnico nerazzurro risponde alle critiche

La partita di Manchester era vista da molti già come un crocevia per l’Inter. Il pareggio in casa del Monza, infatti, aveva portato Inzaghi nel mirino della critica per il turnover. In Inghilterra, però, la risposta è stata assolutamente positiva. Prestazione completamente differente rispetto a quella messa in campo al Brianteo e un punto d’oro portato in Italia per cercare di inseguire la qualificazione direttamente agli ottavi di finale.

Simone Inzaghi si sfoga nel post partita di Manchester-Inter (Lapresse) – interlive.it

Una prestazione che ha permesso al tecnico nerazzurro di tirare un sospiro di sollievo. Gli ultimi non sono stati assolutamente giorni facili. Nel calcio di oggi contano molto i risultati e c’era la consapevolezza in Inzaghi che una sconfitta a Manchester lo avrebbe riportato al centro di critiche per le scelte fatte. Le decisioni, però, questa volta lo hanno premiato e per lui è stata l’occasione di togliersi qualche sassolino dalle scarpe.

La prestazione dell’Inter a Manchester è stata eccellente. La squadra di Inzaghi ha tenuto per un’ora testa agli uomini di Guardiola rendendosi pericolosa anche in più di un’occasione. Poi negli ultimi 30 metri è stato sbagliato qualcosa di troppo e questo non ha permesso magari di portare a casa un risultato diverso. C’è da dire che nell’ultima mezz’ora i padroni di casa sono andati più volte vicino alla rete e quindi si può parlare di un pareggio giusto.

Manchester City-Inter: Inzaghi replica alle critiche

Un punto che permette a Simone Inzaghi di togliersi qualche sassolino dalle scarpe dopo le critiche per il pareggio di Monza. “Si è parlato di un turnover sbagliato – sottolinea il tecnico in zona mista – a me lo hanno fatto vedere perché non leggo molto e, soprattutto, quel giornale. Ma c’era scritto. Ero consapevole che questa partita dipendeva molto dal risultato. Con il mio staff siamo stati bravi a fare scelte giuste“.

Simone Inzaghi replica alle critiche post Monza (Lapresse) – interlive.it

Risultato che permette a Inzaghi di affrontare nel migliore dei modi i giorni che portano al derby contro il Milan. Il tecnico ha la consapevolezza che anche domenica dipenderà molto dal risultato. Una vittoria potrebbe consentire di mettersi definitivamente alle spalle il pareggio contro il Monza. In caso contrario, le critiche ritorneranno soprattutto se ci dovessero essere scelte di formazioni forti come nelle ultime due uscite. Ma la speranza dell’allenatore piacentino è che si possa dare continuità all’ultima prestazioni.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

‘Siparietto’ Acerbi-Haaland: cosa è successo e il post Instagram

Battibecco scherzoso fra il difensore centrale nerazzurro Acerbi e il bomber norvegese Haaland al termine…

17 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’annuncio è terribile: legamenti ko, bye bye Inter

Anche Odegaard entra nel folto gruppo di infortunati di questa fase iniziale di stagione, per…

1 ora ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

“Tutte tranne l’Inter”: si parte da settembre 2025

Indiscrezioni provenienti da una prestigiosa emittente spagnola rilanciano l'idea di una Superlega parallela ai campionati:…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter vuole riportarlo in Italia, pronti 20 milioni

Marotta pianifica un ritorno in Serie A: l'ex costa 20 milioni, può davvero firmare con…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Big out nel derby col Milan: Inzaghi esce allo scoperto

Archiviato l'ottimo pareggio in casa del Manchester City, in casa Inter si pensa al derby.…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Ha firmato con l’Inter: preso un altro grande talento

Ecco un altro talento: arriva l'ufficialità per l'ingaggio di un giovane assai interessante che ha…

6 ore ago