Nonostante il pareggio in casa del Manchester City non si fermano le critiche nei confronti di Inzaghi. Una sostituzione nel mirino
Il pareggio contro il Manchester City non mette fine – per ora – alla critiche nei confronti di Simone Inzaghi. Dopo la prestazione incolore di Monza, il tecnico nerazzurro era finito nel mirino per un turnover considerato da molti tifosi eccessivo.
Ora l’allenatore è stato duramente attaccato in diretta per una sostituzione. Una frecciata a sorpresa se si pensa comunque all’ottimo risultato ottenuto sul campo di una delle grandi favorite per la vittoria finale della Champions League.
In generale per i nerazzurri è stata sicuramente una prestazione molto positiva. La squadra di Inzaghi ha avuto anche delle buone chance per sbloccare il match e far cadere il tabù dei sei anni di imbattibilità del Manchester City in casa in Champions. Forse in alcune occasioni è mancato un po’ di coraggio e questa è l’accusa che viene fatta al tecnico nerazzurro.
Simone Inzaghi nel post partita si è detto assolutamente positivo della prestazione dei suoi ragazzi. Naturalmente qualche rammarico c’è. In molte occasioni è mancato forse l’ultimo passaggio. Un qualcosa da migliorare perché in sfide come quella di Manchester i dettagli sono a fare la differenza.
Manchester City-Inter: dura accusa a Inzaghi
La pensa in parte così anche Clarence Seedorf. Nel post partita l’ex nerazzurro ha confermato che l’Inter a Manchester è mancata negli ultimi 30 metri. Scelte sbagliate o magari anche controlli errati che non hanno permesso a Lautaro e compagni di arrivare alla conclusione e mettere ancora più in difficoltà. L’olandese nella sua analisi ha avanzato anche una critica a Simone Inzaghi accusandolo di non avere avuto coraggio: “Capisco che bisogna gestire le forze, ma io Thuram lo avrei lasciato in campo soprattutto se si pensa a vincere la partita“.
La sostituzione del francese è arrivata al 66′ e al suo posto è entrato Lautaro Martinez. Un cambio molto probabilmente programmato da inizio partita in vista del derby di domenica e poi ribadita grazie anche alla prestazione più che sufficiente messa in campo da Taremi. Simone Inzaghi in questo periodo sta gestendo le forze di tutte e le scelte fatte ad inizio partita ne sono la conferma. Una strategia che il tecnico nerazzurro molto probabilmente adotterà anche contro il Milan nella speranza che le decisioni, come successo a Manchester, lo premieranno.