Inter-Milan si avvicina e potrebbe esserci una grande sorpresa in attacco in vista del derby: il titolarissimo può finire in panchina
Le sfide tra Inter e Milan negli ultimi anni hanno rappresentato davvero tanto per il percorso delle due squadre. Che sia per la conquista della seconda stella, per la finale di Champions League o per la lotta scudetto, i due club si sono fronteggiati per obiettivi davvero importanti, e di recente ha sempre avuto la meglio la compagine nerazzurra, o quasi.
Tra poche ore, l’eterna battaglia per il controllo di Milano tornerà a infuriare e c’è grande attesa per capire quali saranno i ventidue che scenderanno in campo dal primo minuto. Le scelte non sono per nulla semplici per Simone Inzaghi e Paulo Fonseca, in primis perché i tanti impegni richiedono delle rotazioni continue per evitare infortuni e mantenere tutti i calciatori al massimo della forma.
Se per quanto riguarda i nerazzurri è praticamente certa la presenza al centro dell’attacco del bomber principe, quindi del capitano Lautaro Martinez, per il tecnico ex Lille e Roma la scelta è molto più complicata, anche perché ora non può più sbagliare. In effetti, quello relativo il centravanti titolare è il dubbio più importante alle porte della sfida.
Alvaro Morata è stato acquistato dal Milan per essere la punta titolare, l’uomo in grado di spostare gli equilibri e di mettere la firma sulla maggior parte degli impegni dei rossoneri. Inoltre, lo spagnolo è chiamato a sostituire un uomo importante come Olivier Giroud, che in alcune occasioni è riuscito anche a fare la differenza nella stracittadina.
Inevitabilmente l’ex Juventus e Atletico Madrid è uno degli uomini più attesi, ma potrebbe partire a sorpresa dalla panchina, in favore di Tammy Abraham. L’attaccante inglese è stato grande protagonista con il Venezia ed è stato tra i migliori in campo contro il Liverpool.
Per questo motivo, Fonseca potrebbe dare continuità al suo impiego in campo e scegliere proprio l’ex Roma per una partita fondamentale come il derby, che potrebbe decidere parte dalla prima parte di stagione e anche il futuro della panchina. Secondo gli ultimi rumors, infatti, in caso di sconfitta, la dirigenza potrebbe decidere anche per un ribaltone totale e scegliere un sostituto dell’attuale allenatore.
Isak Hien è uno dei nomi forti per la difesa dell'Inter sul calciomercato: arriva un…
Beppe Marotta, a caccia di colpi di spessore in vista del calciomercato estivo, può lasciare…
I nerazzurri questa scenderanno in campo contro il Milan nel derby di Coppa Italia. Intanto…
C'era grande attesa per la decisione del Giudice Sportivo nei confronti del tecnico nerazzurro dopo…
Sono otto i match che attendono l'Inter ad aprile tra Serie A, Champions League e…
Si riaccende il dibattito: le parole del presidente acuiscono e riattualizzano i vecchi attriti fra…