Ritorno di fiamma a centrocampo: affare da 10 milioni

C’è un ritorno di fiamma per l’Inter a centrocampo: l’affare potrebbe presto concretizzarsi per 10 milioni di euro

La partita tra Monza e Inter ha evidenziato fragilità per certi versi sconosciute per i nerazzurri. La squadra di Simone Inzaghi ha fatto tanta fatica a creare occasioni da gol e non è riuscita a sfruttare la mole di gioco del primo tempo, restando ingabbiata nelle sue stesse trame e nella retroguardia di Alessandro Nesta, organizzata molto bene per l’occasione.

Marotta pensa a un affare a centrocampo
Beppe Marotta fiuta un colpo a centrocampo (LaPresse) – interlive.it

In molti hanno dato la colpa alla lentezza esasperante che spesso ha avuto il centrocampo dell’Inter. In effetti, mancavano due uomini fondamentali per i nerazzurri come Hakan Calhanoglu e Nicolò Barella, essenziali per dare velocità e inventiva alla manovra della squadra. Kristjan Asllani ha deluso ancora una volta molti tifosi, un po’ perché raramente è riuscito a trovare giocate decisive, un po’ perché è sembrato troppo scolastico nella creazione del gioco.

L’Inter, in ogni caso, ha scelto di puntare forte su di lui e ha rinnovato il suo contratto, ma se a fine stagione non avrà portato le risposte che tutti si aspettano, a quel punto un suo addio non sarebbe così utopico. Certo, Marotta e Ausilio ascolteranno per lui solo offerte dai 30 milioni di euro in su, e a quel punto ci sarebbe il problema di sostituire l’albanese.

Torreira in gran spolvero con il Galatasaray: può arrivare tra un anno

La prossima estate, quindi, la dirigenza potrebbe mettersi alla ricerca di un nuovo interprete davanti alla difesa, che potrebbe sostituire all’occorrenza Calhanoglu e fare bene anche a gara in corso. Un uomo che ha iniziato alla grande la stagione è sicuramente Lucas Torreira.

Torreira proposto all'Inter
Galatasaray’s head coach Okan Buruk, right, greets Galatasaray’s Lucas Torreira after the Champions League group A soccer match between Galatasaray and Manchester United in Istanbul, Turkey, Wednesday, Nov. 29, 2023. (AP Photo/Francisco Seco)

Ha già realizzato due assist in quattro partite giocate in campionato, per cui rappresenta un uomo parecchio importante per il destino del Galatasaray. Il suo contratto, però, è in scadenza a giugno 2026 e, se fosse per lui, tornerebbe volentieri in Italia.

Per questa ragione, i suoi agenti potrebbero proporlo all’Inter, soprattutto se dovesse concludere alla grande la stagione. Il suo cartellino oggi ha un valore decisamente più basso rispetto al passato: vale solo 10 milioni di euro, che potrebbero essere investiti per migliorare in mediana. In Serie A lo ricordiamo con le maglie di Pescara, Sampdoria e Fiorentina, mentre all’estero ci avevano puntato Arsenal e Atletico Madrid, senza troppa fortuna.

Gestione cookie