Oaktree ha confermato le ultime novità in relazione al nuovo stadio: le parole di un grosso esponente del fondo chiariscono le cose
Da mesi, anzi da anni, si parla della possibilità di Inter e Milan di cambiare stadio e di avere un impianto di proprietà, seguendo la strada tracciata dalla Juve e da diverse big in giro per l’Europa, in modo tale da aumentare gli introita e avere un casa tutta per sé. Le complicazioni, però, sono state davvero tante, al punto che la famiglia Zhang in tutta la sua gestione non è riuscita a realizzarlo e anche Oaktree, che ha messo il dossier al primo punto, fa fatica.
Per tutta l’estate, si è parlato a più riprese del progetto di We Build per ristrutturare San Siro e che avrebbe permesso alle due società meneghina di giocare comunque al Meazza durante i lavori. Nonostante il pressing del sindaco Sala e diverse riunioni, alla fine i club sembrano non propendere per quest’ipotesi, che sembra parecchio difficile da attuare per diverse ragioni.
Negli ultimi giorni, quindi, è tornata in auge la prima vera ipotesi valutata dalle due società rivali e che porterebbe alla costruzione di uno stadio di proprietà, nonostante i tempi per la realizzazione siano di sicuro più lunghi.
A New York è andato in scena un importante evento, la ‘Giornata dello Sport Italiano nel Mondo’, avvenuto nello storico palazzo su Park Avenue, sede del Consolato Italiano. E lì era presente anche Alejandro Cano, Managing Director e Co-Head Europa per la strategia Global Opportunities del fondo statunitense Oaktree, che ora è a capo dell’Inter.
Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, proprio in quest’occasione, il volto della proprietà americana si è esposto in collegamento sul tema stadio: “Sappiamo che per competere con i top club europei uno stadio di proprietà è fondamentale“. Una breve frase, ma che fa capire tanto su quello che potrebbe essere il presente e il futuro dell’Inter in tal senso.
Quelle in arrivo potrebbero essere le sue ultime settimane all'Inter. La cessione è tutt'altro che…
Dichiarazioni importanti del centrocampista nerazzurro sul proprio futuro, spunta la pista giallorossa in Turchia In…
Attacco diretto all'Inter dopo la partita contro l'Udinese, rispuntano vecchi attriti per questioni extra-campo. Chiesta…
Il dirigente coltiva un sogno per la prossima stagione: il giocatore nerazzurro potrebbe essere tentato…
Tante palle goal sciupate dall'Inter in questo derby di Coppa Italia: le parole di Inzaghi…
Top e flop di Milan-Inter, match valido per la semifinale di andata di Coppa Italia.…