È un post derby infuocato per l’Inter. Diverse le critiche ai nerazzurri per la prestazione e c’è anche un retroscena su Simone Inzaghi
La sconfitta nel derby continua a far discutere nell’ambiente Inter. La prestazione negativa dei nerazzurri ha sorpreso un po’ tutti ed ora ci si aspetta un riscatto immediato. La trasferta di Udine, forse un po’ a sorpresa, rappresenta un primo test importante per i campioni d’Italia. Nelle due trasferte sono arrivati altrettanti pareggi e la società si attende un cambio di passo dalla squadra per non lasciare altri punti per strada.
Intanto, nelle ultime ore è uscito un nuovo retroscena su Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro è uno dei più criticati per la sconfitta contro il Milan. Ma c’è una mossa a sorpresa che il tecnico ha fatto subito dopo il derby. Nessuno magari se lo aspettava, ma l’allenatore l’ha ritenuta necessaria per continuare a tenere il gruppo compatto e non rendere ancora più complicata una situazione non semplice.
La prima sconfitta dopo sei vittorie consecutive in un derby ha fatto sicuramente male all’interno del gruppo. La squadra arrivata dall’ottima prestazione di Manchester e in molti si aspettavano un atteggiamento diverso. Purtroppo i nerazzurri non sono riusciti a ripetere quanto fatto in Inghilterra e il ko contro il Milan rende la settimana che porta a Udine complicata. Ma sicuramente quanto fatto da Simone Inzaghi subito dopo la partita di domenica ha reso questi giorni meno pesanti di quanto non lo sono già.
Secondo quanto riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, il gruppo ha apprezzato il mea culpa di Simone Inzaghi. “Il tecnico si è preso tutte le responsabilità e ha dato un calcione a qualsiasi alibi – si legge sulla rosea – anzi forse ha esagerato con le responsabilità visto che da Viale della Liberazione chiedono di non esasperare troppo i contorni dopo la sconfitta”.
Una mossa che Inzaghi ha voluto fare per non dare troppe colpe ai giocatori e portarli ad affrontare questa settimana con una certa serenità. In gruppo comunque c’è la consapevolezza che la partita di Udine rappresenta un crocevia importante. I soli due punti conquistati in trasferta è un bottino davvero misero per chi punta allo Scudetto. Per questo motivo da sabato non si devono più lasciare punti per strada per non essere costretti a fare un campionato di rincorsa.
La lotta per il titolo tra le formazioni di Conte e Inzaghi entra nel vivo.…
Deliberati i provvedimenti disciplinari a margine del derby d'andata delle semifinali di Coppa Italia, c'è…
L'interesse sembra molto serio: un'alternativa per le fasce da poter sfruttare subito, già per gli…
Sarà un testa a testa per lo Scudetto: c'è tuttavia la variabile imprevista che spaventa…
Simone Inzaghi può lanciare un nuovo talento all'Inter nel finale di stagione: può fare un…
Ogni giocatore riconosce nella sua carriera la presenza di un maestro: un allenatore capace di…