Inzaghi smentito su Asllani: “Lo farebbe qualsiasi altro allenatore”

Simone Inzaghi viene criticato parecchio nelle ultime ore anche per la sua gestione di Kristjan Asllani: come stanno davvero le cose

L’Inter si è fermata nel derby contro il Milan e si tratta di uno stop brusco, visto che significa rallentare in classifica, ma anche un ridimensionamento globale del periodo nerazzurro, dopo l’ottima partita giocata contro il Manchester City.

I tifosi vorrebbero vedere Asllani in un'altra posizione
I tifosi vorrebbero Asllani da mezzala (LaPresse) – interlive.it

Sul banco degli imputati, quindi, è finito Simone Inzaghi, un po’ per le sostituzioni operate contro Paulo Fonseca, un po’ per la gestione complessiva della squadra, che non ha convinto in molti. E tra i più criticati c’è anche Kristjan Asllani: il giovane regista sta ottenendo parecchio spazio in questa stagione, ma il suo gioco è sempre parecchio scolastico e poco incisivo, tanto che molti tifosi sostengono che i suoi ingressi in campo abbassino la qualità di tutta la manovra.

Anche contro il Milan non ha rubato l’occhio, anzi la percezione esterna è che l’Inter abbia perso il controllo del pallone e della partita, proprio quando ci sarebbe stato più bisogno di prenderla in mano.

I tifosi si scagliano contro Inzaghi per la gestione di Asllani

Inzaghi ha subito identificato Asllani come l’uomo perfetto per prendere il posto di Hakan Calhanoglu, all’occorrenza o nelle dinamiche di un turnover che per forza di cose va applicato.

Le critiche a Inzaghi per Asllani
Nuove critiche a Inzaghi per la posizione di Asllani (LaPresse) – interlive.it

Il problema è che il centrocampista ex Empoli per molti non è così brillante in quella posizione. Per questo, molti tifosi – come potete leggere di seguito – hanno accusato l’allenatore piacentino di ragionare male sul suo impiego da regista puro, e invece preferirebbero vederlo nella posizione di mezzala, come a Empoli.

Aggiungiamo che difficilmente verranno accontentati. Inzaghi potrebbe anche tornare sui suoi passi dopo tre anni, per carità, ma è convinto che il ragazzo possa ancora dare tanto davanti alla difesa. La società ci punta, visto il rinnovo di contratto, e quindi continuerà ad alternarsi con Calhanoglu, sperando che presto possano arrivare prestazioni migliori.

Gestione cookie