Hakan Calhanoglu è un calciatore sempre più importante per l’Inter in entrambe le fasi di gioco: ora si può parlare di una vera e propria dipendenza
La dipendenza si definisce in medicina come l’incapacità di fare a meno di uno stimolo o di una sostanza. Sicuramente il termine è stato coniato in ambiti ben diversi nella storia e nella modernità, arrivando anche al calcio, in cui comunque non perde la sua declinazione più pura.
D’altronde, si può dire che dal punto di vista tecnico e tattico, il ruolo del regista, esattamente come quello del bomber, sia uno tra quelli che crea più dipendenza, appunto, proprio negli allenatori, che senza quei due interpreti fanno una fatica estrema a creare gioco o a capitalizzarlo.
Negli ultimi giorni, in molti se la sono presa con Kristjan Asllani che, è vero, non sta rubando l’occhio per continuità e prestazioni, ma le stesse persone che se la prendono con l’albanese dovrebbero anche chiedersi se non si tratti invece dell’unicità di Hakan Calhanoglu a mancare quando il turco non è in campo.
Nella dura settimana dopo la sconfitta nel derby, ‘La Gazzetta dello Sport’ ha pubblicato su carta un grafico piuttosto impietoso sulla partita dell’ex Milan a confronto con quella di Asllani. Si è evinto essenzialmente che il titolare crea di più, gioca più palloni, ma soprattutto si sta dimostrando sempre più utile anche in fase difensiva.
Recupera spesso palloni, copre gli spazi e permette ai suoi di ripartire, sfruttando cattiveria e fisicità. Anche i tifosi, come potete leggere in basso, la pensano allo stesso motivo e per questo in molti hanno criticato la sostituzione di Calhanoglu nel derby.
Per carità, le rotazioni dovranno esserci e sono indispensabili in una stagione piena di impegni, ma quest’inizio di stagione un po’ pazzo e negativo ha ricordato ancora una volta quanto sia fondamentale il campione turco e quindi anche insostituibile.
Il derby continua a far discutere molto sui social. Nel mirino degli utenti è finito…
Nell'ottica di un ringiovanimento della rosa, il club nerazzurro ha messo le mani sul talento…
Quelle in arrivo potrebbero essere le sue ultime settimane all'Inter. La cessione è tutt'altro che…
Dichiarazioni importanti del centrocampista nerazzurro sul proprio futuro, spunta la pista giallorossa in Turchia In…
Attacco diretto all'Inter dopo la partita contro l'Udinese, rispuntano vecchi attriti per questioni extra-campo. Chiesta…
Il dirigente coltiva un sogno per la prossima stagione: il giocatore nerazzurro potrebbe essere tentato…