Nonostante un inizio di stagione che pare sempre più difficile, l’Inter si aggiudica il primato in una classifica speciale di Serie A: occhio anche al Milan
Da qualche anno, non capitava un inizio così lento in classifica per l’Inter. I nerazzurri hanno pareggiato contro Genoa e Monza, due partite sulla carta abbordabili per i campioni d’Italia e soprattutto, dopo diverso tempo, la Beneamata è finita ko nel derby contro il Milan, proprio quando i rossoneri sembravano a corto di energie mentali e fisiche.
Insomma, le ottime prestazioni contro Manchester City e Atalanta non bastano per soddisfare la dirigenza e i tifosi, ma l’Inter resta convinta di poter invertire al più presto la rotta e trovare le motivazioni e le qualità che hanno dominato la scorsa stagione e hanno portato anche la seconda stella.
In ogni caso, i supporters nerazzurri non hanno alcuna intenzione di mollare il club, anzi hanno già dimostrato in questa primissima parte di stagione di essere sempre ben presenti per aiutare la squadra.
‘Calcio e Finanza’ ha pubblicato la media degli spettatori di Serie A fino alla quinta giornata. Innanzitutto, viene precisato che si tratta di 30.975 spettatori per ogni gara, con un tasso di riempimento degli stadi pari al 90,90%. Sono numeri veramente straordinari e che non si verificavano dalla stagione 1997/98.
Entrando nello specifico, in testa c’è l’Inter che nelle prime gare casalinghe ha totalizzato una media di 72.677 spettatori a partita. Non solo, perché subito dopo c’è il Milan con 71.008 tifosi medi, in linea con le campagne abbonamenti delle due big meneghine.
A chiudere il podio c’è la Roma, che ha totalizzato 65mila spettatori. Andando avanti in questa classifica ci sono il Napoli e la Lazio, con 48mila e 43mila tifosi medi allo stadio.
I nerazzurri di Simone Inzaghi affrontano i rossoneri di Conceicao nell'andata della semifinale di Coppa…
L'Inter deve fare a meno di Denzel Dumfries: l'infortunio è più grave del previsto, quante…
Isak Hien è uno dei nomi forti per la difesa dell'Inter sul calciomercato: arriva un…
Beppe Marotta, a caccia di colpi di spessore in vista del calciomercato estivo, può lasciare…
I nerazzurri questa scenderanno in campo contro il Milan nel derby di Coppa Italia. Intanto…
C'era grande attesa per la decisione del Giudice Sportivo nei confronti del tecnico nerazzurro dopo…