Le cose non stanno andando affatto bene per Joshua Zirkzee al Manchester United: il bomber può tornare in Serie A per l’Inter
Uno dei pezzi pregiati dello scorso calciomercato estivo è stato sicuramente Joshua Zirkzee. Il bomber olandese è esploso con la maglia del Bologna agli ordini di Thiago Motta, diventando uno dei migliori centravanti in circolazione, in Serie A e non solo. Per questo, tutte le principali big del nostro campionato – Inter compresa – si sono fiondate su di lui con il tentativo di acquistarlo, ma alla fine i soldi e il fascino del Manchester United hanno fatto breccia nel ragazzo.
A distanza di diverse settimane, però, l’ambientamento dell’olandese non procede proprio al meglio. Zirkzee ha giocato sei partite in Premier League, ma ha realizzato solo un gol ed è stato uno dei peggiori in campo nella disfatta contro il Tottenham, venendo sostituito ben prima che il match finisse.
In un momento in cui i Red Devils sono nell’occhio del ciclone e la panchina di ten Hag traballa, l’olandese inizia a sentire un po’ di nostalgia dell’Italia e diverse big potrebbero fiondarsi su di lui con il tentativo di rinforzare l’attacco.
All’Inter Zirkzee piaceva tanto e questo gradimento non è svanito all’improvviso. Se il Manchester United lasciasse partire il bomber a prezzo di saldo, magari sui 30-35 milioni di euro, i nerazzurri potrebbero farci un pensierino, convinti che Simone Inzaghi saprebbe rilanciarlo.
In realtà, visto le impellenze economiche della Beneamata, la soluzione sarebbe un prestito oneroso con diritto di riscatto, pronto a trasformarsi in obbligo a determinate condizioni. Solo così Marotta potrebbe affondare il colpo, altrimenti tremendamente difficile. E occhio anche a Juve e Milan.
I bianconeri non hanno ben chiaro quale sarà il futuro di Dusan Vlahovic, che ha un contratto pesante e ancora non è vicino al rinnovo, ma potrebbe comunque acquistare una spalla per il serbo. Thiago Motta conosce benissimo Zirkzee e il calciatore non potrebbe non sceglierlo. Infine, anche i rossoneri ne avrebbero bisogno per affiancarlo a Morata. In ogni caso, non si farebbe prima dell’estate del 2025.
Quelle in arrivo potrebbero essere le sue ultime settimane all'Inter. La cessione è tutt'altro che…
Dichiarazioni importanti del centrocampista nerazzurro sul proprio futuro, spunta la pista giallorossa in Turchia In…
Attacco diretto all'Inter dopo la partita contro l'Udinese, rispuntano vecchi attriti per questioni extra-campo. Chiesta…
Il dirigente coltiva un sogno per la prossima stagione: il giocatore nerazzurro potrebbe essere tentato…
Tante palle goal sciupate dall'Inter in questo derby di Coppa Italia: le parole di Inzaghi…
Top e flop di Milan-Inter, match valido per la semifinale di andata di Coppa Italia.…