Lutto tremendo nel calcio, l’incidente stradale è stato fatale

Mondo del calcio scosso dal terribile incidente occorso nella tarda serata di domenica scorsa: il cordoglio è unanime

Spesso le cronache calcistiche, nonché i resoconti giornalistici, abbondano di termini quali ‘dramma‘, ‘incubo‘, ‘tragedia‘, relativi al microcosmo degli impegni agonistici e degli obiettivi stagionali di una squadra o della carriera di un calciatore.

Fatale l'incidente stradale: il mondo del calcio è in lutto
Gravissimo episodio sulle strade italiane (Ansa Foto) – Interlive.it

Quando però poi, nella vita reale, si consumano drammi veri come quelli occorsi a tre tifosi foggiani di ritorno da una trasferta in Basilicata, ci si rende vieppiù conto di come lo sport debba rimanere, per usare una locuzione tanto cara a José Mourinho, la ‘cosa più importante tra quelle meno importanti’.

Il mondo del calcio italiano è letteralmente sotto shock dopo quanto accaduto nella tarda serata di domenica 13 ottobre sulla strada statale che collega Potenza a Melfi. Tre giovanissimi tifosi del Foggia – Samuele, Michele e Gaetano,di 13, 17 e 21 anni – sono morti in un incidente stradale scontrandosi frontalmente con un’altra vettura.

Un altro giovane è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato all’ospedale San Carlo di Potenza, dove è ricoverato. Sul luogo dell’incidente si sono recati anche i Vigili del fuoco e la Polizia per gli accertamenti del caso: le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Potenza. I sostenitori della formazione pugliese si erano recati nel capoluogo lucano per assistere al match dei rossoneri contro la formazione lucana, valido per la nona giornata del Girone C della Serie C.

Foggia in lutto, il cordoglio del mondo del calcio

La società pugliese, attraverso un comunicato, ha espresso il suo cordoglio alla famiglia e agli amici delle giovani vittime: “In queste ore concitate il Calcio Foggia 1920 esprime il suo cordoglio alla Foggia Ultras e alle loro famiglie“. Anche lo stesso Potenza ha voluto manifestare “il più sentito cordoglio alla comunità foggiana“, esprimendo così la propria vicinanza per l’immane tragedia.

L'incidente stradale è stato fatale: terribile lutto nel calcio
Il gravissimo incidente è costato la vita a tre giovani tifosi del Foggia (Ansa Foto) – Interlive.it

Nelle ore successive all’ufficializzazione della notizia, anche il Campobasso e la Lega Pro hanno fatto sentire la propria voce.Sui canali istituzionali della categoria è apparsa una nota ufficiale che esprime profondo dolore e vicinanza per l’accaduto.

Sentito cordoglio per la scomparsa dei tre tifosi del Foggia, deceduti in un tragico incidente stradale al rientro dalla trasferta di Potenza. Alle famiglie e al club rossonero le più sincere condoglianze da parte di tutta la Lega Pro“, si legge nel comunicato.

Gestione cookie