Le linee guida di Oaktree sono molto chiare e la proprietà non ha intenzione di cambiarle: a farne le spese potrebbe essere Mkhitaryan
La linea intransigente di Oaktree l’abbiamo vista la scorsa estate e si continuerà così anche nelle prossime sessioni di calciomercato. La proprietà americana non ha nessuna intenzione di cambiare la propria strategia ed è stata molto chiara anche con Marotta e gli altri dirigenti: via i giocatori più anziani e dentro elementi giovani e futuribili. Toccherà al presidente nerazzurro e ad Ausilio individuare i rinforzi giusti e in linea con le indicazioni date dal fondo americano.
Sono diversi i giocatori destinati a pagare la linea di Oaktree. A partire da Acerbi e de Vrij, che difficilmente vedranno rinnovato il proprio contratto a certe cifre. Ma a sorpresa potrebbe farne le spese anche Mkhitaryan. Per l’armeno si parla addirittura di una rescissione del contratto. Una ipotesi inaspettata e che nessuno fino a questo momento aveva preso in considerazione.
I no di Oaktree a Hermoso e Rodriguez, nonostante l’ok di Inzaghi, avevano fatto capire che da parte del fondo americano non c’era intenzione di cambiare la propria strategia o fare qualche eccezione.
La nuova proprietà nerazzurra vuole continuare a vincere, ma spera di farlo attraverso un’economia sostenibile. Quindi via gli over 30 con un ingaggio importante e spazio a giovani di talento e futuribili. Naturalmente non è da escludere la presenza di qualche giocatore esperto, ma la media della rosa sarà molto più bassa di quella attuale.
Tra i giocatori destinati a farne le spese di questa linea ci potrebbe essere anche Mkhitaryan. L’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’ parla addirittura della possibilità di rescindere il suo contratto al termine della stagione e non aspettare la scadenza del 2026. Una ipotesi molto remota visto che l’armento continua ad essere un elemento fondamentale per Inzaghi e un sacrificio di un anno per lui potrebbe essere fatto.
Di certo, se saranno confermate queste indiscrezioni, il prossimo calciomercato sarà per l’Inter una vera e propria rivoluzione. Molto probabilmente saluteranno de Vrij, Acerbi, Correa e Arnautovic. Possibile anche una separazione con Darmian. Da valutare, come spiegato in precedenza, la situazione Mkhitaryan e Sommer entrambi in scadenza nel 2026.
I rapporti fra le autorità governative potrebbero far cambiare nuovamente veste al club, per cui…
Nuove indiscrezioni sugli sviluppi dell'indagine sul presunto falso in bilancio del Napoli, la classifica potrebbe…
Anche contro l'Udinese stessa storia: entrato lui in campo, l'Inter ha un po' rallentato ed…
Gli infortuni restano un problema importante in casa Inter: ora a essere maggiormente colpito è…
Le sanzioni all'indomani della conclusione della 30esima giornata di Serie A. Ecco quella inflitta al…
I nerazzurri potrebbero chiudere una operazione importante nel prossimo calciomercato. L'esperto di Sky Sport svela…