Zielinski è uscito per infortunio dalla sfida di Nations League tra Polonia e Crozia. Esami strumentali all’Humanitas
L’Inter ha appena comunicato l’esito degli esami a cui si è sottoposto Piotr Zielinski, uscito acciaccato dalla sfida di Nations League tra la sua Polonia e la Croazia. Il polacco ha svolto i test strumentali alla clinica Humanitas di Rozzano, al rientro in Italia.
Ecco il report ufficiale del club nerazzurro:
“Piotr Zielinski si è sottoposto questa mattina a esami clinici e strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano a seguito di un fastidio accusato nella gara con la nazionale polacca. Gli esami hanno evidenziato un’elongazione ai flessori della coscia destra. Il giocatore sarà valutato giorno dopo giorno”.
Zielinski salterà sicuramente la sfida contro la Roma in programma domenica sera all’Olimpico e, probabilmente, quella successiva di Champions con lo Young Boys. L’Inter potrebbe provare a recuperarlo per Inter-Juve del 27 ottobre.
Per l’ex Napoli si tratta del secondo infortunio muscolare da quando veste la maglia nerazzurra. Il primo ad agosto, praticamente all’inizio della sua preparazione. Si trattò allora di un risentimento del retto femorale della coscia sinistra, problema che lo costrinse a uno stop di circa tre settimane. Saltò però solo la prima giornata di campionato, in casa del Genoa.
Nelle successive otto gare ha collezionato 224′, giocando da titolare solo le due partite di Champions League contro Mancester City (fu il migliore in campo) e Stella Rossa. Con la squadra di Guardiola ha giocato fino al ventesimo del secondo tempo, mentre coi serbi è stato in campo per tutti i novanta minuti. Con l’Inter è ancora a secco di gol e assist.
Restando a centrocampo, contro la Roma è previsto il rientro di Nicolò Barella dopo l’infortunio alla coscia che gli ha saltare Udinese, Stella Rossa e Torino. Per la trasferta dell’Olimpico dovrebbe tornare a disposizione pure Buchanan, reduce dalla frattura della tibia subita l’estate scorsa in allenamento col Canada durante la Copa America.
Sponda giallorossa, ieri Dybala è tornato ad allenarsi col gruppo. L’argentino è quindi arruolabile per il big match di domenica sera. Le brutte notizie per Juric arrivano da Dovbyk, alle prese con una infiammazione al ginocchio e fuori dal gruppo squadra nella seduta di mercoledì. Il bomber ucraino rischia di saltare Roma-Inter, anche se il tecnico croato farà di tutto per recuperarlo.
Nicolò Barella e l'Inter possono dirsi addio: rivelazione clamorosa. Cifra da record per il club…
Dopo la conferma dell'assenza di Calhanoglu, anche un altro centrocampista salterà il prossimo impegno di…
Sandro Tonali e Viktor Gyokeres sono due colpi che rientrano nei sogni di molti club:…
La partita di sabato è l'occasione per vedere da vicino un obiettivo nerazzurro. L'albanese rappresenta…
Imprevisto di mercato per il club nerazzurro, che incassa l'annuncio del presidente: difficile chiudere il…
Il club di Via Aldo Rossi ha messo gli occhi sul prodotto delle Giovanili nerazzurre:…