L’Inter punta un talento da una diretta rivale che potrebbe essere molto importante per il futuro del club: c’è il sì di Oaktree
L’Inter si è già mossa negli ultimi anni con grande attenzione al bilancio, ma nella scorsa estate questo fattore si è accentuato da quando Oaktree è passata alla guida della proprietà nerazzurra. Gli investimenti sono stati limitati parecchio e, di fatto, gli unici acquisti sono stati quelli di Josep Martinez e Tomas Palacios – nessuno dei due ha ancora esordito in partite ufficiali.
La linea è chiara e passa dall’austerity, ma anche da un possibile ulteriore ringiovanimento della rosa che passerà anche dall’addio di alcuni calciatori un po’ più esperti. Proprio su questi principi, Marotta e Ausilio hanno già messo gli occhi su un talento che piace parecchio alla Beneamata e che potrebbe portare dei risultati importanti nel prossimo futuro.
Il punto è che non sarà facile portarlo a Milano, visto che ha solo 17 anni, ma sta già esplodendo ai massimi livelli con il suo club attuale, una diretta rivale dell’Inter nelle prossime partite, e non di poco conto. La pista va comunque monitorata nei prossimi mesi.
Uno dei problemi principali dell’Inter in questa stagione è legato alla mancanza di interpreti che saltano l’uomo e creano la superiorità numerica. Non è facile trovarli a prezzi convenienti, soprattutto se si ha necessità di talenti che facciano la differenza e possano segnare una nuova epoca.
Un calciatore che potrebbe conquistare il futuro del calcio europeo è Ethan Nwaneri, un talento di soli 17 anni che può giocare da esterno destro offensivo, rientrando sul mancino, da trequartista e anche da seconda punta, che ha già giocato alcuni spezzoni di partita con la maglia dell’Arsenal in Premier League.
I Gunners hanno deciso, quindi, di puntare su di lui, e quindi non sarà per nulla semplice per l’Inter chiudere l’affare, soprattutto a prezzi convenienti. Infatti, l’esterno d’attacco ha già ora una valutazione da 15 milioni di euro, ma per chiudere l’affare a titolo definitivo potrebbero servirne anche 20 o 25, soprattutto se dovesse continuare a fare così bene sul campo.
Non è affatto escluso che Marotta tenti dei contatti per il calciatore la prossima estate, ma intanto bisogna pensare alla Champions League, dove l’Arsenal sarà un’avversaria temibile.
Simone Inzaghi ha parlato nella conferenza stampa che ha preceduto la partita contro il Lipsia…
La scelta sorprendente di Inzaghi ha ripagato ampiamente l'allenatore nerazzurro. Ora i piani del club…
Non c'è riposo in casa nerazzurra. Ad Appiano Gentile si sta già pensando alla Champions…
Non si fermano le frecciatine ai nerazzurri. Questa volta nel mirino sono finite alcune scelte…
Il tecnico nerazzurro vive la partita con molta passione e a volte rischia grosso. Ecco…
Grande assente nella sfida giocata dall’Inter contro il Verona per cause esterne, il centravanti nerazzurro…