Denzel Dumfries sta diventando sempre più importante per l’Inter: la partita contro la Juve potrebbe essere un bivio decisivo
Nonostante le difficoltà di un’Inter che deve fronteggiare ancora diversi problemi fisici e non sta esprimendo il suo miglior gioco, i nerazzurri qualche giorno fa sono riusciti a centrare in extremis una vittoria pesantissima contro lo Young Boys, totalizzando sette punti in tre partite in Champions League.
Tra i nerazzurri, uno dei migliori in campo è stato sicuramente Denzel Dumfries. L’esterno olandese è stato molto prezioso sia in fase difensiva, sia in quella offensiva. Ha perso raramente duelli nell’uno contro uno, è stato impeccabile in copertura ed è andato anche in più occasioni vicino al gol, di testa e sulla ribattuta del rigore sbagliato da Marko Arnautovic.
Dopo un inizio di stagione difficile, in cui Matteo Darmian è partito sicuramente avanti nelle gerarchie sulla fascia destra, ora Simone Inzaghi sa di potersi fidare dell’ex PSV. Per questo – e per rispettare le rotazioni di un calendario sempre più congestionato e ricco di impegni -, l’esterno destro sarà sempre di più in campo e meno in panchina. Ci sono due fattori che potrebbero essere decisivi per la crescita del laterale.
Dumfries è forte del rinnovo di contratto, con la firma che è sempre più vicina e un accordo che ormai va solo formalizzato. La sicurezza di essere al centro dei pensieri dell’Inter può portarlo ad avere sempre più stabilità anche in campo, soprattutto perché sta facendo molto bene anche con la nazionale olandese, altro segnale positivo per il suo percorso agli ordini di Inzaghi.
L’ex PSV, però, ora dovrà consolidare il suo stato di forma in una partita molto difficile come quella contro la Juventus. Storicamente Dumfries non ha mai brillato nelle partite contro i bianconeri, anzi spesso ha commesso errori gravi che l’hanno portato a essere tra i peggiori in campo.
Dopo l’infortunio di Carlos Augusto, è lui l’unica alternativa sugli esterni per cui, anche se Darmian dovesse partire da titolare, è molto probabile che l’olandese giochi almeno uno spezzone significativo di partita. E da quel lato, entrando con forze fresche, chissà, stavolta potrebbe essere decisivo. Magari riprendendosi una volta per tutte anche un’Inter che, a un certo punto, sembrava aver perso.
Sono otto i match che attendono l'Inter ad aprile tra Serie A, Champions League e…
Si riaccende il dibattito: le parole del presidente acuiscono e riattualizzano i vecchi attriti fra…
In casa Inter può arrivare la frenata per il gioiello che ad oggi costa davvero…
Il mercato estivo dei nerazzurri inizia ad entrare nel vivo. Un giocatore poco utilizzato da…
Nuovi rumors di mercato sulla panchina nerazzurra. L'allenatore del Marsiglia sarebbe il preferito di Marotta…
I rapporti fra le autorità governative potrebbero far cambiare nuovamente veste al club, per cui…