Simone Inzaghi ha avanzato una richiesta per gennaio: un unico colpo per l’Inter, ecco di chi si tratta
Da diverse settimane a questa parte l’attenzione dei media è tutta rivolta su Simone Inzaghi. Un tecnico che è cresciuto tanto negli ultimi anni, conquistando l’apprezzamento di tifosi e addetti ai lavori: e nella Milano nerazzurra non possono che esserne felici. Le voci sul suo potenziale addio all’Inter, però, non si placano.
Si è parlato in più di un’occasione del possibile assalto estivo del Manchester United, nell’estate 2025, per l’allenatore di Piacenza. Rumors e indiscrezioni che non hanno trovato – ovviamente – conferme ufficiali.
Inzaghi è reduce da un rinnovo fino al 2026 e l’Inter sembra intenzionata a tenerselo stretto. Tant’è che le richieste in sede di mercato da parte del tecnico nerazzurro saranno soddisfatte, in un modo o nell’altro. Dopo una campagna acquisti ricca e oculata durante lo scorso calciomercato estivo, in vista di gennaio la strategia portata avanti da Marotta è chiara.
Il presidente dell’Inter non intende pianificare grandi colpi né stravolgere una rosa che sta dimostrando coi fatti di essere una tra le più complete e forti a livello europeo. Resta, però, un rumoroso ‘ma’. C’è un’idea, una suggestione che lo stesso Simone Inzaghi starebbe portando avanti per le prime settimane del 2025 e riguarda la difesa. Un reparto nel quale, tra infortuni e contratti in scadenza, molto cambierà soprattutto in vista della stagione 2025/26.
Nessun grosso investimento a gennaio, nonostante i tanti infortuni che stanno colpendo la rosa di Simone Inzaghi. Il tecnico non vuole ritoccare la rosa se non in un settore, la difesa, dove l‘età e gli acciacchi di alcuni pilastri (Acerbi e de Vrij) si stanno facendo sentire.
Per non intaccare gli equilibri del gruppo vincente, sta riprendendo quota la vecchia idea che porta in casa Udinese. Occhio a Jaka Bijol, centrale 25enne e nazionale sloveno che viene considerato un profilo già pronto e che conosce benissimo la Serie A. Una suggestione, per il mese di gennaio, che rimpolperebbe la zona centrale della retroguardia dei campioni d’Italia che mai come quest’anno si è mostrata in sofferenza rispetto al passato. Senza contare che tra poco più di sette mesi sia de Vrij che Acerbi potrebbero lasciare Milano a zero.
La dirigenza di Viale della Liberazione potrebbe optare per un prestito, per poi eventualmente provare a riscattare Bijol la prossima estate. Sei mesi nei quali Inzaghi testerebbe volentieri il classe ’99, ex Hannover e CSKA Mosca. Andrà compreso se l’Udinese possa essere effettivamente disposta a privarsi di uno dei suoi pilastri a stagione in corso: non sarà facile. Bijol ha collezionato 11 presenze con 1 gol all’attivo e il suo stipendio è di 800mila euro a stagione.
Impossibile ignorare le ottime prestazioni del prodotto cresciuto in casa propria: l'Inter farà valere l'opzione…
Importante offensiva del club merengue, che bussa a casa Inter mettendo una cifra importante sul…
Oltre al centrocampista nerazzurro e il fantasista Elmas, altri due attaccanti sono rimasti infortunati e…
In casa Inter non arrivano assolutamente buone notizie. Anche il centrocampista albanese va ko ed…
Dopo aver fallito l'assalto al giocatore felsineo la scorsa estate, Beppe Marotta rilancia aggiungendo cash…
Nervi leggermente tesi tra il club nerazzurro e il centrocampista turco: Inzaghi, in vista dei…