Lâex attaccante scuola Inter consigliato da Trezeguet a Thiago Motta per fungere da vice Vlahovic, Juventus a corto di opzioni in attacco dopo il doppio forfait di Milik. Câè un ex Inter nel mirino
Lo spettacolo sensazionale vissuto a San Siro fra Inter e Juventus ha generato unâonda dâurto che è rimbalzata in tutta Europa. Mai negli ultimi anni, infatti, si era assistito ad un 4-4 tanto spumeggiante.
Tanti gol, tante occasioni per segnarne altri, episodi da far trattenere il fiato. Ma anche incertezze, sbavature, scivoloni. Il tutto ha condito una partita che verrĂ ricordata e che spiana la strada ad entrambe le squadre sul rispettivo percorso in questa stagione, sempre a braccetto allâinseguimento del Napoli capolista in classifica.
Il primo derby dâItalia ha oltretutto messo in evidenza anche la qualitĂ degli organici e quanto sufficientemente profondi essi siano per poter venire incontro alle esigenze tattiche nellâarco dei novanta minuti di gioco. Fronte bianconero, però, questo dato è venuto necessariamente meno. Soprattutto nel reparto offensivo, oltre che quello difensivo dopo il flop di Danilo e lâingresso forzato di Gatti.
Il solo Dusan Vlahovic, autore del prezioso gol del momentaneo 1-2 su assist volante delizioso di Wes McKennie a due passi da Yann Sommer, non può infatti farsi carico di unâintera partita senza man forte dalla panchina. Thiago Motta ne è consapevole e con lâinfortunio di Arek Milik a pesare ancora come un macigno, lâalternativa ricade necessariamente sullâadattamento del giovane talento turco Kenan Yildiz oppure su Samuel Mbangula.
Questo scenario appare comunque momentaneo perchĂŠ la dirigenza bianconera sarebbe disposta a fornire al tecnico italo-brasiliano almeno unâaltra risorsa che possa tamponare questo pesante vuoto in attacco, giĂ dal prossimo gennaio.
A patto che le condizioni economiche siano favorevoli per un acquisto diretto oppure per un affare in prestito. Stando agli ultimi aggiornamenti di mercato, la Juventus si sarebbe avvicinata al profilo del centravanti argentino Facundo Colidio su consiglio dellâex attaccante francese nonchĂŠ attuale collaboratore David Trezeguet.
Il nome di Colidio risuona familiare nelle menti dei tanti tifosi nerazzurri perchĂŠ fino a qualche stagione fa ha avuto lâoccasione di poter completare il proprio percorso di crescita giovanile proprio tra le file dellâInter Primavera di Cristian Chivu, prima di esser chiamato in Prima Squadra e svolgere qualche esperienza in prestito fra Sint-Truiden e Tigre (ex squadra di Mateo Retegui, ndr).
Ceduto a titolo definitivo al River Plate nel giugno 2023, Colidio ha accresciuto il proprio rendimento destando nuovamente le attenzioni europee, Juventus compresa. âSe Giuntoli mi chiedesse un consiglio, punterei su un giovane come Colidio. Formatosi nellâInter, è argentino con passaporto italiano. In Serie A si ambienterebbe subitoâ, ha ammesso Trezeguet in una recente intervista per âLa Gazzetta dello Sportâ.Â
Le polemiche sul derby sono destinate a continuare nelle prossime ore. Nel mirino di alcuni…
Il derby continua a far discutere molto sui social. Nel mirino degli utenti è finito…
Nell'ottica di un ringiovanimento della rosa, il club nerazzurro ha messo le mani sul talento…
Quelle in arrivo potrebbero essere le sue ultime settimane all'Inter. La cessione è tutt'altro che…
Dichiarazioni importanti del centrocampista nerazzurro sul proprio futuro, spunta la pista giallorossa in Turchia In…
Attacco diretto all'Inter dopo la partita contro l'Udinese, rispuntano vecchi attriti per questioni extra-campo. Chiesta…