Mourinho+ha+detto+s%C3%AC%2C+ribaltone+in+panchina%3A+torna+lui
interliveit
/2024/10/31/mourinho-ha-detto-si-ribaltone-in-panchina-torna-lui/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Mourinho ha detto sì, ribaltone in panchina: torna lui

Lo Special One, protagonista di una nuova polemica con l’UEFA dopo il match di Europa League, si sarebbe detto disponibile a tornare: annuncio clamoroso

Non si smentisce mai. Polemico, provocatorio, esplicito nelle sue proteste e nelle sue rimostranze, José Mourinho non ha cambiato di una virgola il suo modo d’essere col passare degli anni. L’ultima frontiera dello scontro lanciata dallo Special One si colloca nel tempo subito dopo il match di Europa League tra il suo Fenerbahce e il Manchester United, ancora allenato da Erik ten Hag, che di lì a pochi giorni sarebbe stato esonerato dalla dirigenza dei Red Devils.

Mourinho ha detto sì, ribaltone in panchina: torna lui (LaPresse) – Interlive.it

Quando lascerò questo club, andrò in una squadra che non farà competizioni UEFA“, ha tuonato il tecnico portoghese in aperta polemica con gli arbitri che incontra sul suo cammino nelle gare delle varie coppe europee. Ovvio e sottinteso il riferimento ad una ferita sempre aperta, quella dell’arbitro inglese Taylor, protagonista in negativo della finale di Europa League persa dalla sua Roma nel 2023 al cospetto del Siviglia.

Intercettato – nemmeno troppo casualmente dopo l’allontanamento di ten Hag dalla panchina dello United – da Sky Sport UK, l’allenatore lusitano ha parlato del suo percorso in Turchia, allargando poi il discorso alle prospettive future. È stato in questo momento che l’istrionico tecnico ha lanciato l’ennesimo spunto utile agli amanti del calciomercato e delle affascinanti piste che si aprono periodicamente.

Mourinho spiazza tutti: “Un giorno vorrei farlo”

“Sono ad un punto della mia carriera in cui vorrei essere sempre felice ma in questo momento, giocando nelle competizioni europee, mi arrabbio continuamente. Ritorno in Inghilterra? Londra è casa mia, quindi un giorno ci tornerò, a meno che nessuno mi voglia… Ma un giorno vorrei tornarci. Non fraintendetemi: per i prossimi due anni, questa stagione e la prossima, nessuno mi porterà via dal Fenerbahce. Istanbul è fantastica, vivo in Europa e ogni giorno vado in Asia per allenarmi. Poi torno in Europa per dormire. Resto molto al campo d’allenamento: non posso perdere quella voglia e quella fame, perché se la perdi è meglio fermarsi”, ha esordito il portoghese.

Mourinho spiazza tutti: “Un giorno vorrei farlo” (LaPresse) – Interlive.it

Non credo che andrò mai in una squadra che lotta per non retrocedere. Onestamente penso che sia più difficile rispetto a giocare per i titoli. Deve essere molto difficile emotivamente, perché è qualcosa che cambia la vita. Una nazionale? Oggi no, ho ancora troppa energia per giocare una partita al mese. Ma in futuro un Mondiale, un Europeo… Perché no?“, ha concluso Mourinho lasciando più di una porta aperta ad un nuovo ruolo da CT in un futuro più o meno vicino.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter, affare rimandato: “A gennaio non lo vendiamo”

Imprevisto di mercato per il club nerazzurro, che incassa l'annuncio del presidente: difficile chiudere il…

12 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Occhio Inter, il Milan ci prova col tuo bomber: tradimento in vista

Il club di Via Aldo Rossi ha messo gli occhi sul prodotto delle Giovanili nerazzurre:…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter anticipa tutti: blitz nella Liga, ecco l’erede di Dumfries

I nerazzurri hanno messo gli occhi su un giocatore spagnolo per l'eventuale sostituzione di Dumfries.…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Nuovo infortunio Calhanoglu: l’esito UFFICIALE degli esami

Il comunicato dell'Inter sugli accertamenti a cui si è sottoposto oggi il centrocampista turco Hakan…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

“Quattro mesi per Lautaro”: già è scattato il piano di recupero

L'argentino è tornato con un umore molto alto dopo le ultime prestazioni con la Nazionale.…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Tre giornate a Calhanoglu, la sanzione per Inzaghi è molto più grave

Pesante tegola in vista per il club nerazzurro: il centrocampista turco, ma soprattutto il tecnico,…

5 ore ago