Assalto+Conte+a+gennaio%3A+colpo+Scudetto+dall%26%238217%3BInter
interliveit
/2024/11/01/assalto-conte-a-gennaio-colpo-scudetto-dallinter/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Assalto Conte a gennaio: colpo Scudetto dall’Inter

Antonio Conte ci ha sempre creduto, anche se continua a nascondersi, ma per lo Scudetto vuole un colpo dall’Inter

A gennaio, Antonio Conte potrebbe chiedere a Manna e De Laurentiis un altro sforzo sul mercato. L’allenatore salentino è finora riuscito a ottenere risultati sopra le aspettative e a far girare una squadra che lo scorso anno sembrava essersi perduta, tecnicamente e mentalmente. Lo hanno ovviamente aiutato gli acquisti (De Laurentiis ha accontentato Conte praticamente in tutte le richieste) e il fatto che gli azzurri non hanno impegni con le coppe europee.

Antonio Conte (Ansa) – interlive.it

A oggi, comunque, il Napoli è una delle squadre più accreditate per lo Scudetto. Lo dice la classifica e lo dicono le fragilità mostrate da tutte le principali concorrenti. Antonio Conte continuerà però a ricordare che gli azzurri, l’anno scorso, sono arrivati a più di 40 punti di distanza dall’Inter capolista. Metterà le mani avanti, spiegando che l’obiettivo è tornare in Europa.

Intanto, però, la società partenopea si è rinforzata investendo molti soldi per ingaggiare lo svincolato Spinazzola, Marin dal Real Madrid e Buongiorno dal Torino. Poi sono arrivati Neres dal Benfica, Lukaku dal Chelsea e i sorprendenti McTominay dal Manchester United e Gilmour dal Brighton. Sono poi rientrati dai prestiti Caprile, Folorunsho e Zerbin.

Conte chiama de Vrij: un colpo in difesa per lo Scudetto

Al di là di ogni strategia comunicativa, Conte sa che per lottare davvero e fino in fondo per lo Scudetto deve rinforzarsi ancora, soprattutto in difesa, dove in caso di assenza dei centrali titolari il primo ricambio è il non affidabilissimo Juan Jesus. Nel mercato di gennaio, quindi, Conte potrebbe chiedere che arrivi un difensore di esperienza. Fra i vari nomi sulla lista di Giovanni Manna dovrebbe anche esserci quello di Stefan de Vrij.

Stefan de Vrij (Ansa) – interlive.it

L’olandese, che quando Conte era all’Inter, ha sempre giocato ad alti livelli, ed è da tempo molto apprezzato dalla dirigenza del Napoli. Prima che arrivasse all’Inter, era già stato a lungo un obiettivo di De Laurentiis. Essendo in scadenza con i nerazzurri, molto probabilmente potrebbe tornare a essere un giocatore su cui puntare per il Napoli: un obiettivo per giugno. Ma l’affare, su spinta di Conte, potrebbe essere anche anticipato.

Sembra però a oggi davvero complicato che l’Inter possa lasciar uscire de Vrij a gennaio per rinforzare un’avversaria diretta per lo Scudetto. Ciò non toglie, che l’olandese sembra il maggior indiziato per un addio a fine stagione.

Kjaer o Ramos: le ultime suggestioni

Si è infatti scoperto che l’Inter ha già rinnovato per un anno il contratto di Francesco Acerbi (nell’accordo è però prevista una clausola di 500.000 euro circa che sciogliere il rapporto) e non de Vrij, che a giugno 2025 potrebbe diventare un free-agent. L’olandese ha però già fatto capire che non gli dispiacerebbe continuare a Milano, dove si trova benissimo… La decisione finale verrà presa nei prossimi mesi. Con il difensore centrale ex Lazio, ovviamente, autorizzato a guardarsi attorno.

Sergio Ramos (Ansa) – interlive.it

Magari Federico Pastorello, il suo agente, sta già trattando con Manna: il procuratore è da sempre molto vicino a Conte e quest’estate ha agito da intermediario per portare Lukaku in azzurro. Le radio locali partenopei stanno tirando in ballo vari nomi per la difesa. Si è anche fatto il nome dell’ex Milan Simon Kjaer, attualmente svincolato. E si è evocato l’arrivo di Sergio Ramos, anche lui attualmente fermo.

Per l’Inter de Vrij è ancora una risorsa. Nonostante le critiche che gli sono piovute addosso dopo la brutta partita disputata contro la Juve, il trentaduenne ex Feyenoord non si tira mai indietro e si mette a disposizione del mister e della squadra. Perderlo, anche come riserva, non sarà facile.

Giuseppe Franza

Published by
Giuseppe Franza

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Vogliono togliere lo Scudetto all’Inter: “Penalizzazione esemplare”

Attacco diretto all'Inter dopo la partita contro l'Udinese, rispuntano vecchi attriti per questioni extra-campo. Chiesta…

51 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato, il DS esce allo scoperto: “Vogliamo un giocatore dell’Inter”

Il dirigente coltiva un sogno per la prossima stagione: il giocatore nerazzurro potrebbe essere tentato…

1 ora ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi si sfoga: “14 giocatori e senza cambi in attacco, bravo Tucu”

Tante palle goal sciupate dall'Inter in questo derby di Coppa Italia: le parole di Inzaghi…

8 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e Tabellino Milan-Inter 1-1: Calha di rabbia, Darmian ha già dato

Top e flop di Milan-Inter, match valido per la semifinale di andata di Coppa Italia.…

8 ore ago
  • News dal campo

Milan-Inter 1-1: Calhanoglu risponde ad Abraham, tutto rinviato al ritorno

I nerazzurri di Simone Inzaghi affrontano i rossoneri di Conceicao nell'andata della semifinale di Coppa…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Barella distrutto: “Non è mai successo all’Inter”

Nicolò Barella sta facendo parlare di sé nella partita di Coppa Italia contro il Milan:…

9 ore ago