Il primo colpo americano di Oaktree: sta facendo impazzire le difese

Gli americani di Oaktree potrebbero voler portare un calciatore americano in nerazzurro: il colpo è davvero possibile

Bisognerebbe spendere sui 25 milioni di euro per prendere un talento made in USA già a suo agio con il calcio europeo. È ancora molto giovane, ma dà ottimi segnali di crescita. I suoi, assomigliano proprio a dei passi da gigante, e non stupisce che sia da tempo monitorato da molti top-club. Negli States pensano che possa diventare il più forte giocatore della loro storia.

Colpo americano approvato da Oaktree
Oaktree: colpo americano – interlive.it

Continuano a giungere conferme sull’interesse dell’Inter nei confronti di Ricardo Pepi, attaccante statunitense di origini messicane che sta facendo cose importanti al PSV. Gli olandesi vorrebbero tenerlo il più a lungo è possibile, ma il ragazzo scalpita. Non è dunque esclusa una cessione a giugno. Ci si potrebbe accordare per un prezzo sui 25 milioni di euro…

Pepi non è un nome nuovo per l’Inter: Ausilio lo aveva puntato già quando il ragazzo militava negli States, a Dallas. E il giovane americano sembra il profilo ideale per Oaktree: giovane, futuribile, molto amato dagli appassionati di soccer in America. Ecco perché il fondo californiano potrebbe darebbe senz’altro il via libera all’operazione. Piaceva molto al Venezia, che si è smarcato. È stato poi seguito da Juve e Bayern Monaco. Ora piace soprattutto in Premier: si dice che Pochettino lo stia seguendo con particolare interesse.

C’è concorrenza per il colpo americano che piace a Oaktree

In 52 gare disputate con il PSV, di cui solo 4 dal 1′, per un totale di poco più di 1000 minuti effettivi di gioco, Pepi ha segnato 14 reti e fornito 3 assist. È stato poi direttamente coinvolto in più di 60 goal in totale.

25 milioni per Pepi del PSV
Ricardo Pepi (Ansa) – interlive.it

Per un ventunenne sono numeri superbi. Ma al PSV lo stanno gestendo con opportuna calma. Non vogliono bruciarlo. Anche se i tifosi lo vorrebbero già al posto di Luuk de Jong. Dopo essersi messo in luce in MLS con i Dallas, Pepi è stato acquistato a gennaio 2022 dai tedeschi dell’Augusta. Poi a settembre 2022 è stato ceduto in prestito al Groningen. Qui nella stagione 2022-2023, in 29 partite, ha segnato 12 goal e firmato 3 assist. L’anno dopo è arrivato al PSV per 9 milioni circa. E in Olanda ha segnato 7 volte giocando 24 spezzoni di partita.

Sabato scorso Ricardo Pepi ha avuto l’opportunità di partire titolare in sostituzione di Luuk de Jong. E l’americano ha colto a piene mani l’occasione contro il PEC Zwolle. Ha segnato 2 goal (il terzo è arrivato a tempo scaduto) e ha impressionato con il suo gioco da centravanti veloce e funzionale.

Campioncino a stelle e strisce

Essendo nato a El Paso, negli Stati Uniti, Pepi era idoneo a giocare sia per gli Stati Uniti che per il Messico in virtù la nazionalità dei suoi genitori. E di fatti ha fatto degli stages sia con la Nazionale under-17 degli Stati Uniti che per quella del Messico under-17. Poi, ad aprile 2019, Pepi è stato incluso nella squadra under-17 degli Stati Uniti da Raphael Wicky per il campionato CONCACAF U-17. Si è messo subito in luce segnando un goal contro Panama e poi una doppietta contro il Canada. Ha partecipato poi alla Coppa del Mondo FIFA U-17.

Pepi, futuro del calcio USA
Pepi (Ansa) – interlive.it

Il debutto con la nazionale maggiore è arrivato a settembre 2021, Pepi ha fatto il suo esordio con i grandi e ha segnato nella trasferta contro l’Honduras. Ha poi segnato due volte nella sua seconda partita, una vittoria di qualificazione per 2-0 contro la Giamaica.

Nonostante questi numeri, non è stato convocato per la Coppa del Mondo 2022. Ha ricominciato a giocare e a segnare in Nations League, dov’è stato uno dei protagonisti. Il colpo americano appare assai intrigante, per Oaktree e non solo.

Gestione cookie