Simone Inzaghi ha parlato alla viglia del match contro l’Arsenal in Champions League: le dichiarazioni del tecnico e le scelte di formazione
Ormai manca sempre meno e l’Inter scenderà in campo contro l’Arsenal in Champions League in una partita che promette spettacolo e che potrebbe essere decisiva per il percorso del club nella massima competizione europea.
Alla vigilia della partita, Simone Inzaghi ha fatto il punto della situazione sull’impegno, ma anche svelato un aneddoto sul suo recente passato: “Il calcio inglese è affascinante, piace a ogni allenatore“, ha ammesso. E ha aggiunto: “Non nego che c’è stata la possibilità, non solo all’Inter ma anche quando ero alla Lazio“.
“In questo momento, però, sto molto bene qui, in una delle squadre migliori d’Europa”. Sul futuro, però, non ci sono certezze, ha rimarcato ancora e quindi prima o poi la sensazione è che finirà nel campionato più competitivo al mondo.
Un altro tema caldo in conferenza è stato il turnover: “Non penso, io ragiono partita per partita. Purtroppo tutte e tre i big match di campionato sono capitati dopo le gare europee, è successo sempre. Facciamo delle valutazioni”. Insomma, almeno dalle sue dichiarazioni, non saranno molti i big ad avere respiro, anche perché il match è molto importante per scandire il futuro dell’Inter in Champions League.
A dispetto delle sue parole, Inzaghi potrebbe comunque stupire tutti e operare diversi cambiamenti nella formazione iniziale. Potrebbero restare in panchina Barella e Mkhitaryan a centrocampo, con Calhanoglu pronto a tornare nel cuore del gioco in regia. Anche sugli esterni, il turnover non manca: Dimarco potrebbe finire inizialmente in panchina con Darmian pronto a spostarsi a sinistra.
Bastoni non è al top della forma dopo i crampi accusati contro il Venezia e il suo posto potrebbe essere rilevato da Bisseck. Infine, anche Marcus Thuram, dopo i tanti gol sbagliati contro i lagunari, potrebbe partire dalla panchina, con Taremi in campo dal primo minuto al fianco di Lautaro Martinez.
I big nerazzurri potrebbero comunque entrare a gara in corso e fare la differenza. Certo, vedere l’Inter con una formazione del genere contro l’Arsenal stupirebbe un po’ tutti.
Smentite le possibilità di vedere il centrocampista ex Juventus vestire la maglia dell'Inter dal prossimo…
Nicolò Barella e l'Inter possono dirsi addio: rivelazione clamorosa. Cifra da record per il club…
Dopo la conferma dell'assenza di Calhanoglu, anche un altro centrocampista salterà il prossimo impegno di…
Sandro Tonali e Viktor Gyokeres sono due colpi che rientrano nei sogni di molti club:…
La partita di sabato è l'occasione per vedere da vicino un obiettivo nerazzurro. L'albanese rappresenta…
Imprevisto di mercato per il club nerazzurro, che incassa l'annuncio del presidente: difficile chiudere il…