Tra i migliori in campo contro l’Arsenal c’è stato sicuramente Yann Bisseck: il centrale ha fatto la differenza, i suoi numeri sono da sogno
Prima del match tra Inter e Arsenal, erano in tanti ad avere dei dubbi sulle conseguenze che avrebbe avuto il turnover nel match contro i Gunners. E tra i calciatori scelti da Simone Inzaghi, per giunta nel ruolo atipico di braccetto di sinistra, c’è stato Yann Bisseck.
Il centrale tedesco ci ha abituato a essere un ottimo interprete offensivo come interno di destra, ma forse anche a compiere qualche errore di troppo in fase difensiva. Contro i Gunners, però, si è vista forse la sua versione migliore da quando veste la maglia dell’Inter, tanto che in molti hanno sottolineato come sia stato il migliore in campo.
Molto preciso nel proporsi e nel seguire alla lettera i movimenti indicati da Inzaghi, non ha sbagliato un intervento, anzi è stato assolutamente sublime nelle coperture negli uno contro uno e nei duelli aerei, visto che è stato spesso lui a svettare sugli avversari e a togliere le castagne dal fuoco. In più, un paio di respinte a pochi passi da Yann Sommer sono state assolutamente straordinarie.
Andando a sviscerare i dati della prova di Bisseck contro i londinesi, notiamo subito che ha ‘Sofa Score’ ha deciso di assegnargli un ottimo 7.7 di valutazione statistica: si tratta del voto più alto tra i calciatori di movimento. Nella sua prestazione bisogna annoverare addirittura dieci salvataggi, con tre tiri bloccati e un intercetto.
Dalle heat map è subito possibile notare che, soprattutto nel secondo tempo, ha stretto molto la sua posizione ed è avanzato di rado, piazzandosi proprio davanti a Sommer. E poi c’è la sua arma letale: su quattro duelli aerei affrontati, li ha vinti tutti e quattro, dimostrando di saper sfruttare i centimetri a sua disposizione.
Anche nei contrasti a terra ha detto la sua: su tre effettuati ne ha vinti due. Insomma, Bisseck ha dimostrato ai suoi detrattori che, se ben coperto e se è concentrato, può davvero fare la differenza anche in fase difensiva. Le prospettive per lui non possono che essere rosee, visto che il rinnovo di contratto con l’Inter è sempre più vicino e la Nazionale tedesca lo continua a tenere d’occhio.
E' stata la settimana di Ruben Amorim. Ingaggiato dal Manchester United, il tecnico portoghese è…
Ad oltre 25 anni di distanza dal prestito del 'Chino' al club lagunare, un altro…
La dirigenza nerazzurra a caccia di un grande colpo: ritorno per la prossima estate, dal…
Il Liverpool lo avrebbe bloccato: Chiesa non va da nessuna parte e per l'Inter si…
L'esordio sotto la guida di Thiago Motta non basta, potrebbe averla vinta l'Inter sul mercato:…
Il club nerazzurro è sempre molto attivo in vista del mercato di gennaio: per il…