Conte+spaventa+l%26%238217%3BInter%3A+svelata+la+mossa+per+Inter-Napoli
interliveit
/2024/11/08/conte-spaventa-linter-svelata-la-mossa-per-inter-napoli/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Conte spaventa l’Inter: svelata la mossa per Inter-Napoli

Antonio Conte vuole provare a fermare la serie positiva dell’Inter e per farlo ha preparato una mossa a sorpresa. Inzaghi avvisato

Inter-Napoli in questo momento rappresenta forse il primo vero crocevia del campionato. I nerazzurri con una vittoria si prenderebbero il primo posto e potrebbero riaprire la corsa Scudetto anche ad altre squadre. I partenopei, invece, vogliono lanciare un chiaro segnale al campionato dopo il ko contro l’Atalanta e per questo motivo Conte sta studiando qualcosa di innovativo per rendere la sua squadra imprevedibile.

Antonio Conte, tecnico del Napoli e grande ex del match (Lapresse) – interlive.it

Stando a quanto riferito da La Repubblica, l’idea che sta prendendo piede a Castel Volturno è quella di schierare una squadra un po’ diversa da quella scesa in campo nelle ultime partite. Si proverà a rendere ancora più imprevedibile il suo Napoli e magari cogliere di sorpresa l’Inter di Inzaghi. Naturalmente ad Appiano Gentile si cercherà di prendere le contromisure e magari proprio questa sfida tattica sarà decisiva per portare a casa i tre punti.

È un Napoli che nelle ultime partite, nonostante i risultati positivi (escluso il match con l’Atalanta ndr), ha evidenziato qualche problema dal punto di vista del gioco. Per questo motivo Antonio Conte ha deciso di correre ai ripari e provare a mettere in campo un qualcosa di diverso per provare a creare qualche difficoltà ai nerazzurri.

Inter-Napoli: la mossa a sorpresa di Conte

Stando alle ultime indiscrezioni, il Napoli a Milano dovrebbe scendere con un inedito 3-5-2. Non è assolutamente una novità visto che in passato la difesa a tre è un marchio di Antonio Conte. Ma adesso sarebbe pronto a riportarla in auge con l’obiettivo di rendere più pericoloso sottoporta Kvaratskhelia. Sarebbe il georgiano, infatti, ad affiancare Lukaku con Politano candidato ad arretrare un po’ il suo raggio di azione e Olivera ad avanzarlo. Di Lorenzo si sposterebbe tra i tre centrali.

Kvaratskhelia (Lapresse) – interlive.it

Un qualcosa di nuovo sia per avvicinare Kvaratskhelia alla porta che per mettersi a specchio degli avversari. Contro l’Atalanta il risultato non è stato positivo, ma Conte potrebbe riproporre l’idea di affrontare l’Inter uomo contro uomo soprattutto a centrocampo.

Sarebbe una scelta assolutamente rischiosa, ma che potrebbe dare i suoi frutti soprattutto sulla fascia destra dove Politano è destinato a dare fastidio a Dimarco. Naturalmente per il momento siamo solamente nel campo delle ipotesi. Vedremo se il tutto si vedrà realmente sul terreno di gioco oppure assisteremo al solito Napoli.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calhanoglu al Galatasaray: annuncio ufficiale e l’offerta all’Inter

Dichiarazioni importanti del centrocampista nerazzurro sul proprio futuro, spunta la pista giallorossa in Turchia In…

53 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Vogliono togliere lo Scudetto all’Inter: “Penalizzazione esemplare”

Attacco diretto all'Inter dopo la partita contro l'Udinese, rispuntano vecchi attriti per questioni extra-campo. Chiesta…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato, il DS esce allo scoperto: “Vogliamo un giocatore dell’Inter”

Il dirigente coltiva un sogno per la prossima stagione: il giocatore nerazzurro potrebbe essere tentato…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi si sfoga: “14 giocatori e senza cambi in attacco, bravo Tucu”

Tante palle goal sciupate dall'Inter in questo derby di Coppa Italia: le parole di Inzaghi…

9 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e Tabellino Milan-Inter 1-1: Calha di rabbia, Darmian ha già dato

Top e flop di Milan-Inter, match valido per la semifinale di andata di Coppa Italia.…

9 ore ago
  • News dal campo

Milan-Inter 1-1: Calhanoglu risponde ad Abraham, tutto rinviato al ritorno

I nerazzurri di Simone Inzaghi affrontano i rossoneri di Conceicao nell'andata della semifinale di Coppa…

10 ore ago