Antonio Conte vuole provare a fermare la serie positiva dell’Inter e per farlo ha preparato una mossa a sorpresa. Inzaghi avvisato
Inter-Napoli in questo momento rappresenta forse il primo vero crocevia del campionato. I nerazzurri con una vittoria si prenderebbero il primo posto e potrebbero riaprire la corsa Scudetto anche ad altre squadre. I partenopei, invece, vogliono lanciare un chiaro segnale al campionato dopo il ko contro l’Atalanta e per questo motivo Conte sta studiando qualcosa di innovativo per rendere la sua squadra imprevedibile.
Stando a quanto riferito da La Repubblica, l’idea che sta prendendo piede a Castel Volturno è quella di schierare una squadra un po’ diversa da quella scesa in campo nelle ultime partite. Si proverà a rendere ancora più imprevedibile il suo Napoli e magari cogliere di sorpresa l’Inter di Inzaghi. Naturalmente ad Appiano Gentile si cercherà di prendere le contromisure e magari proprio questa sfida tattica sarà decisiva per portare a casa i tre punti.
È un Napoli che nelle ultime partite, nonostante i risultati positivi (escluso il match con l’Atalanta ndr), ha evidenziato qualche problema dal punto di vista del gioco. Per questo motivo Antonio Conte ha deciso di correre ai ripari e provare a mettere in campo un qualcosa di diverso per provare a creare qualche difficoltà ai nerazzurri.
Stando alle ultime indiscrezioni, il Napoli a Milano dovrebbe scendere con un inedito 3-5-2. Non è assolutamente una novità visto che in passato la difesa a tre è un marchio di Antonio Conte. Ma adesso sarebbe pronto a riportarla in auge con l’obiettivo di rendere più pericoloso sottoporta Kvaratskhelia. Sarebbe il georgiano, infatti, ad affiancare Lukaku con Politano candidato ad arretrare un po’ il suo raggio di azione e Olivera ad avanzarlo. Di Lorenzo si sposterebbe tra i tre centrali.
Un qualcosa di nuovo sia per avvicinare Kvaratskhelia alla porta che per mettersi a specchio degli avversari. Contro l’Atalanta il risultato non è stato positivo, ma Conte potrebbe riproporre l’idea di affrontare l’Inter uomo contro uomo soprattutto a centrocampo.
Sarebbe una scelta assolutamente rischiosa, ma che potrebbe dare i suoi frutti soprattutto sulla fascia destra dove Politano è destinato a dare fastidio a Dimarco. Naturalmente per il momento siamo solamente nel campo delle ipotesi. Vedremo se il tutto si vedrà realmente sul terreno di gioco oppure assisteremo al solito Napoli.
Uno dei grandi obiettivi di mercato dei nerazzurri è sempre più vicino al club bianconero:…
Prende sempre più quota l'ipotesi di un nuovo proprietario in casa Inter. Nei prossimi mesi…
L'Inter pensa a sistemare la porta a lungo termine, viste le prospettive con Yann Sommer:…
Dalla grande rivale all'Inter, Marotta pesca il jolly che piace a Inzaghi: ecco il colpaccio…
Tra i migliori in campo contro l'Arsenal c'è stato sicuramente Yann Bisseck: il centrale ha…
E' stata la settimana di Ruben Amorim. Ingaggiato dal Manchester United, il tecnico portoghese è…