Federico Chiesa nuovamente in Serie A, occhio a Inter e Milan: ecco il fattore che può decidere l’ennesimo derby di mercato
La scorsa estate Federico Chiesa è stato certamente uno dei nomi più chiacchierati in sede di calciomercato. Il mancato rinnovo con la Juventus, poi l’addio e il biglietto di sola andata: direzione Liverpool. 12 milioni di euro più 3 di bonus: sembrava un affare clamoroso, il campo però ha dimostrato come al momento l’operazione sia stato un vero e proprio fallimento.
Chiesa fatica ad inserirsi negli schemi di Arne Slot: ed il motivo è presto detto. I continui fastidi che stanno colpendo l’ex bianconero gli impediscono di giocare con continuità: lo stesso manager dei ‘Reds’ non ha saputo sbilanciarsi sull’impiego a pieno regime dell’attaccante italiano.
Nulla da fare, coi numeri che parlano laconicamente chiaro. 3 presenze, 78′ in campo ed 1 assist vincente. Poi l’oblìo più totale. Chiesa la scorsa estate è stato vicino alla maglia nerazzurra: l’Inter, ora come ora, potrebbe cogliere la grande occasione per provare a portare il classe ’97 a Milano. Già nel mese di gennaio.
Un’occasione da valutare bene, visto che Chiesa guadagna ben 7 milioni netti a stagione con i ‘Reds’. Ecco perché se si aprisse la possibilità di un prestito, l’opzione nerazzurra potrebbe decollare.
Anche il Milan, nelle ultime settimane, sembrano essersi concentrati sulla possibilità di tesserare Chiesa per rimpolpare un attacco che – lato panchina – non ha convinto pienamente. In questo senso, Alfio Musmara di ‘Telelombardia’ ha lanciato una vera e propria bomba di mercato.
Secondo quanto viene riportato, infatti, pare proprio che Chiesa possa essere più vicino del previsto a vestire la maglia dell’Inter. Con la dirigenza milanista che, ben presto, rischierebbe di dover guardare altrove. Musmara è certo: “Si registrano nuovi contatti tra l’Inter e Federico Chiesa che a Liverpool non trova spazio. I dialoghi proseguono ma va trovato un punto d’incontro sulla questione ingaggio”.
I 7 milioni di euro a stagione che Chiesa percepisce a Liverpool, come anticipato, potrebbero essere un problema.
A maggior ragione se il 27enne genovese non dovesse dare ampi margini dal punto di vista atletico, un esborso di tale entità potrebbe risultare inappropriato. Ad ogni modo, nonostante i contatti già avviati, Milan ma anche Napoli e Roma rimangono interessate alla finestra. E così quello di Federico Chiesa torna ad essere uno dei nomi più chiacchierati del mercato. A nemmeno sei mesi dal suo addio alla Juventus, il figlio d’arte potrebbe fare ritorno in Serie A in una delle grandi rivali dei bianconeri. Uno smacco tutt’altro che trascurabile.
Marko Arnautovic ha già le valigie in mano ed è pronto a lasciare la Milano…
Clamorosa indiscrezione sul futuro di Simone Inzaghi: si apre uno spiraglio per la panchina del…
L'olandese non rientra più nei piani del Manchester United e potrebbe tornare in Italia. Non…
Possibile assenza importante per Inzaghi in vista del prossimo match di campionato nel quale l'Inter…
Nuno Tavares sta spaccando la Serie A con giocate d'alta classe con la maglia della…
L'Inter ha necessità piuttosto impellenti sul calciomercato in entrata, che potrebbero portare Marotta a bussare…