L’Inter ha in casa il nuovo Camarda: è un bomber implacabile

Si parla tanto di Francesco Camarda e del percorso che potrebbe fare nel Milan, ma la risposta dell’Inter è già in casa: di chi si tratta

L’Italia sta cercando di ripartire da alcuni dei migliori talenti che stanno crescendo con la maglia azzurra e con alcuni dei migliori club del nostro Paese. Probabilmente uno di quelli di cui si è parlato di più nell’ultimo periodo è Francesco Camarda – probabilmente il nome più in voga tra gli appassionati e sicuramente per i milanisti.

Camarda e Lavelli a confronto
L’Inter potrebbe avere in casa il nuovo Camarda – Interlive.it

Il gol, poi annullato, in Champions League all’esordio, il fiuto per il gol innato e l’etichetta del predestinato hanno fatto sì di attirare grandi attenzioni mediatiche su un ragazzo dalle indubbie qualità e istinto realizzativo, ma che deve ancora crescere non poco per dimostrare tutto il suo talento e confermarsi ad alti livelli.

Paulo Fonseca gli sta concedendo qualche chance e gli sta dando delle occasioni per emergere, ma senza mettergli sulle spalle il peso di tutta la squadra, qualcosa che probabilmente non reggerebbe visto la giovanissima età e i margini di crescita che ha. Ma non c’è solo Camarda che è entrato nel mirino degli addetti ai lavori, ma anche un super talento offensivo che l’Inter sta facendo emergere con cura.

Lavelli come Camarda: una punta mobile e con il fiuto per il gol

Per chi segue l’Inter, anche a livello di settore giovanile, è molto difficile che non abbia sentito parlare di Matteo Lavelli negli ultimi mesi. Il centravanti si sta mettendo in luce con movimenti d’alta scuola e da centravanti vero, che portano continui pericoli alle difese avversarie, ma anche una buona media realizzativa.

Inzaghi dà indicazioni
Simone Inzaghi potrebbe avere in casa un grande talento del settore giovanile (LaPresse) – interlive.it

Infatti, in Youth League ha già messo a segno due gol e un assist in quattro presenze, mentre in campionato, anche per una titolarità che fatica a essere così continua, è fermo a due realizzazioni. A 17 anni deve ancora maturare del tutto, ma la sensazione è che, anche grazie alla sua capacità di entrare nel gioco spalle alla porta, possa diventare un’alternativa importante per Simone Inzaghi.

D’altronde il futuro dell’Inter passerà sempre di più dai giovani e la valorizzazione del settore giovanile è un tema importante e caro a Oaktree che proprio non può disperdersi da qui al prossimo futuro.

Gestione cookie