L’Inter è sempre attiva sul mercato e lo conferma l’interessamento per uno dei migliori giocatori della Serie A che ha quello che serve per rinforzare l’organico nerazzurro
L’oculata pianificazione del mercato è stata una delle peculiarità che ha contraddistinto le ultime stagioni dell’Inter. Marotta si è sempre dimostrato molto abile nello scovare rinforzi funzionali ad arricchire la competitività della rosa a disposizione di Inzaghi, acquistandoli con formule vantaggiose almeno per il costo del cartellino.
Il riferimento va ovviamente ai calciatori presi a parametro zero ora fondamentali nella formazione nerazzurra (Thuram e Calhanoglu su tutti) oppure ad altri come Frattesi, strappati alla concorrenza con un iniziale prestito che poi si è trasformato in acquisto a titolo definitivo. Ora con la proprietà di OakTree, l’Inter potrebbe attuare una nuova strategia di mercato incentrata prevalentemente su possibili investimenti su calciatori in grado di arricchire il potenziale dell’organico e ringiovanirlo nell’età media.
Questo spiega l’interessamento dell’Inter anche per alcuni giovani talenti che militano in Serie A. Uno in particolare, alla sua prima esperienza nel nostro campionato, si sta imponendo all’attenzione dei top club dopo un’ottima prima parte di stagione in cui ha totalizzato dieci presenze da titolari prima di infortunarsi.
L’Inter sul nuovo gioiello della Serie A
Il calciatore in questione è Adrian Bernabé del Parma, già protagonista nelle scorse stagioni in Serie B con i Ducali con 15 gol messi a segno prima dell’approdo in Serie A. Titolarissimo con Pecchia, Bernabé in questo primo scorcio di campionato ha confermato quanto di buono fatto vedere in passato.
Il giovane spagnolo classe 2001 nasce come trequartista ma spicca per la sua duttilità che lo porta a ricoprire vari ruoli come quello di regista e mezzala senza trascurare il grande lavoro svolto in interdizione. Il tutto con una grande padronanza tecnica, potremmo dire quasi inevitabile per chi è cresciuto nel vivaio di Barcellona e Manchester City e ha militato anche nelle nazionali giovanili iberiche.
Per età e caratteristiche tecniche (Inzaghi potrebbe utilizzarlo anche come alternativa a Calhanoglu), Bernabé può rappresentare un innesto funzionale per l’Inter e pienamente in linea con i profili sui quali punta a investire OakTree. Lo spagnolo, al momento, ha una valutazione di circa 15 milioni, un prezzo abbordabile che può incentivare ulteriormente un tentativo dei club interessati a strapparlo al Parma.
Purtroppo ora la sua stagione subirà un brusco stop. A causa della lesione muscolare di alto grado riportata al flessore della coscia destra, nel corso del match contro il Genoa, Bernabé resterà fuori per le restanti partite del 2024. Lo rivedremo in campo nel 2025. Di certo non gli mancheranno le possibilità per mettersi ulteriormente in mostra anche in ottica mercato.