I ‘Reds’ avrebbero messo nel mirino il francese e sarebbero disposti ad una offerta importante per convincere i nerazzurri. La risposta di Marotta
Tra le note più positive in questo inizio di stagione dell’Inter c’è sicuramente Marcus Thuram. Nonostante un piccolo calo nelle ultime partite, il francese ha dato una grande mano ai compagni con i suoi gol e assist. Prestazioni che hanno attirato l’interesse delle big europee.
Si è parlato molto nelle scorse settimane di un PSG pronto a fare follie per portare il transalpino nel proprio reparto offensivo la prossima estate, ma c’è anche un’altra squadra fortemente interessata al figlio d’arte.
Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, anche il Liverpool sarebbe sulle tracce di Thuram. I Reds hanno bisogno di rinforzi importanti in attacco e il nome in cima alla lista è proprio il transalpino. Possibile addirittura un tentativo già a gennaio mettendo sul piatto una proposta importante e due contropartite. Ma le idee dell’Inter sul giocatore sono molto chiare e difficilmente saranno cambiate.
Inter: Liverpool all’assalto di Thuram, l’offerta
Il Liverpool vuole continuare a sognare in grande in Inghilterra e non solo e per farlo guarda in casa Inter. Il nome in cima alla lista dei desideri di Slot è quello di Marcus Thuram. Il francese dell’Inter piace molto al tecnico olandese e non è da escludere un tentativo direttamente a gennaio per capire eventualmente la fattibilità di questa operazione. I nerazzurri potrebbero ricevere una proposta di 30 milioni di euro più i cartellini di Chiesa e Diogo Jota, due calciatori che non sembrano più rientrare nei piani del Liverpool.
Nel complesso si tratterebbe di una offerta di circa 75 milioni compresi i giocatori. Ma il tutto sarebbe rispedito al mittente. L’intenzione dell’Inter, infatti, è quella di tenere Thuram almeno fino a giugno e poi valutare con attenzione una possibile cessione. L’ipotesi trasferimento al Liverpool nell’immediato per Thuram è destinata, quindi, a non trasformarsi in realtà. Discorso diverso, invece, se si sposta lo sguardo alla prossima estate, in considerazione pure di una clausola da 85 milioni.
Ricordiamo che in casa Inter nessuno è incedibile e davanti ad una proposta di 70-80 milioni di euro ci si potrebbe sedere ad un tavolo e trattare anche la cessione del francese. Vedremo se Liverpool o PSG (le due squadre ad oggi maggiormente interessate) saranno in grado di avvicinarsi a queste cifre per il figlio d’arte. In caso di offerte più basse, la porta dell’Inter difficilmente si aprirà.