Il centrocampista e gli altri nazionali sono pronti a tornare ad Appiano Gentile dopo alcuni giorni di assenza. E per loro ci sono novità importanti
Simone Inzaghi presto avrà di nuovo tutto il gruppo a disposizione. La sosta per le nazionali rappresenta sempre una grande incognita per i club e la speranza dei tecnici è che questo periodo passi il prima possibile per non aspettare con ansia notizie di possibili intoppi dal punto di vista fisico (come successo a Calhanoglu). Ora, però, il peggio sembra essere passato e ad Appiano Gentile si inizia a guardare con fiducia al prossimo futuro.
Ma non è assolutamente finita qui. Per Barella e il resto dei nazionali arrivano delle novità importanti in vista dei prossimi mesi. La decisione è stata presa e Simone Inzaghi può finalmente sorridere. Cinque mesi dove non si dovranno fare i conti con assenze forzate e questo rappresenta forse la migliore notizia per il tecnico piacentino.
Sono stati giorni di lavoro a ranghi ridotti in casa Inter. Da oggi piano piano rientreranno tutti e presto Simone Inzaghi si ritroverà a lavorare con l’intero gruppo.
Inter: dai nazionali notizie positive, ma non è finita qui
Nella seduta odierna il tecnico potrà contare nuovamente su Thuram, Pavard, Bastoni, Dimarco, Barella e Frattesi, reduci da Italia-Francia. Per loro gli impegni con le nazionali sono finiti e non riprenderanno fino a marzo. Questo significa che per quasi cinque mesi saranno a disposizione solo dei nerazzurri.
Una buona notizia per Inzaghi, il quale potrà finalmente contare a pieno regime su di loro. Ma le novità positive per il tecnico piacentino non sono finite qui. Anche le ultime prestazioni con le rispettive nazionali hanno dato indicazioni assolutamente positive. Barella è stato utilizzato da Spalletti in un doppio ruolo e il centrocampista non ha deluso le aspettative.
Dimarco e Thuram sono stati autori di partite di livello. Frattesi è sembrato forse un po’ meno lucido rispetto ad altre volte, ma l’impegno non è mai mancato. Per Pavard solo panchina anche se il ritorno con la maglia dei Blues è sicuramente un segnale dell’ottimo lavoro che sta facendo con l’Inter.
Ora l’attenzione si sposta al club e a dare una mano ai nerazzurri in cinque mesi fondamentali per raggiungere gli obiettivi prefissati. Simone Inzaghi è pronto a contare su di loro per riuscire a restare in corsa in ogni competizione e poi giocarsi il tutto per tutto da marzo in poi.