Dal Milan all’Inter, i nerazzurri chiudono il super colpo

Inter sempre attiva sul mercato già in vista della prossima stagione. Non mancano i potenziali obiettivi per i nerazzurri in Serie A

Meno di due mesi e sarà nuovamente calciomercato con l’apertura della sessione invernale dei trasferimenti prevista nel mese di gennaio.

Juan Miranda
Dal Milan all’Inter, i nerazzurri chiudono il super colpo – Interlive.it (Foto LaPresse)

L’Inter, al momento, non dovrebbe effettuare operazioni in entrata se non quella della possibile interruzione del prestito di Valentin Carboni che dovrebbe tornare in nerazzurro dall’Olympique Marsiglia per proseguire il percorso di riabilitazione avviato dopo l’infortunio al ginocchio subito con la nazionale argentina. Attenzione, invece, alle possibili cessioni con Correa che potrebbe lasciare a sei mesi dalla scadenza del contratto fissata a fine stagione.

Inter che lavora, ovviamente, anche in prospettiva. Non è un mistero l’interessamento dei nerazzurri per Jonathan David del Lille, attaccante tra i più prolifici a inizio stagione con 13 gol segnati tra Ligue 1 e Champions League. Folta la concorrenza sull’attaccante canadese che interessa anche a Juventus, Barcellona e Newcastle. Un nome, quello di David, che non è certo l’unico che i nerazzurri stanno monitorando per un possibile investimento.

Dal Milan all’Inter, può diventare un obiettivo di mercato per i nerazzurri

Investimenti di mercato che, con la nuova proprietà di OakTree, saranno indirizzati maggiormente verso profili giovani e di valore, già pronti per affrontare la Serie A. Tra questi potrebbe esserci anche Juan Miranda, il terzino sinistro spagnolo del Bologna che i rossoblu hanno acquistato a parametro zero in estate dopo l’addio al Betis Siviglia.

Prima di approdare al Bologna, Miranda è stato a lungo accostato al Milan che lo aveva individuato come possibile alternativa a Theo Hernandez, prima di puntare su Terracciano e sul giovane Jimenez, sempre più aggregato in prima squadra dal Milan Futuro.

Juan Miranda
Dal Milan all’Inter, può diventare un obiettivo di mercato per i nerazzurri – Interlive.it (Foto LaPresse)

Con l’infortunio di Lykogiannis, Miranda è stato schierato titolare nelle ultime cinque partite di Serie A e in quella di Champions League persa dal Bologna contro il Monaco. Rendimento in costante crescita quello dell’esterno iberico che ha messo a referto anche due assist nelle vittorie dei suoi contro Lecce e Roma. Di fatto, Miranda è diventato la prima scelta per Italiano e, inevitabilmente, le sue prestazioni hanno già smosso l’interesse di qualche club importante.

Per l’età (è un classe 2000) e il potenziale di crescita, Miranda può rappresentare un profilo interessante anche per l’Inter. Al momento, la fascia sinistra dei nerazzurri è piuttosto affollata con Dimarco, Carlos Augusto e Buchanan. Di conseguenza, il suo inserimento può concretizzarsi solo con un’eventuale cessione. La valutazione di Miranda è di circa 10 milioni e può salire con una restante parte di stagione da protagonista. Qualora l’Inter o un altro club dovessero chiudere il colpo, per il Bologna si prospetta una corposa plusvalenza di bilancio.

Gestione cookie