Nuovo possibile capitolo nell’infinita storia dei trasferimenti tra ex giocatori dei due club meneghini: stavolta gongola il Milan
Per qualcuno non può essere un caso. Per qualcuno è la risposta del Milan allo ‘sgarbo’ dei rivali cittadini. Sebbene l’obiettivo del club rossonero sia stato accreditato di un passaggio tra le fila del Diavolo già nel bel mezzo della scorsa sessione di mercato, il fatto che proprio ora Furlani ed Ibrahimovic abbiano accelerato per il talento ex Inter, questo sarebbe dovuto ad una sorta di vendetta per la trattativa che Marotta sta portando avanti per un prodotto delle Giovanili del Milan. Ma andiamo con ordine.
È ormai noto, al di là delle smentite di rito, che l’abile dirigente dell’Inter stia sondando il terreno per Daniel Maldini, uno che, oltre a portarsi addosso un cognome che significa moltissimo nella storia dei cugini rossoneri, è stato cresciuto e svezzato sui campi di Milanello fino all’altro giorno. Fino a quando, con la cessione a titolo definitivo al Monza concretizzatasi nella scorsa estate, il figlio e nipote d’arte non è esploso. Generando non pochi rimpianti nel mondo Milan.
Ecco che allora il pressing nerazzurro nei confronti dell’ex enfant prodige cresciuto a ‘pane e Milan’, ha indispettito non poco i vertici del club di Via Aldo Rossi. Ecco che allora, approfittando di un’esigenza tecnica reale, non tanto e non solo per rispondere ai rivali cittadini, i dirigenti rossoneri stanno muovendo passi concreti per un ex Inter. Non uno qualunque. Anche lui, infatti, è stato forse ceduto troppo frettolosamente, sebbene abbia rimpinguato non poco le casse del ‘Biscione’.
15 milioni. Tanto ha incassato l’Inter, nell’agosto del 2022, dalla cessione del fresco Campione d’Italia Primavera Cesare Casadei, acquistato dal Chelsea senza badare a spese. Dopo aver brillato nella compagine Under 21 del club britannico, il condottiero più fidato della formazione Under 19 allenata da Cristian Chivu è stato girato in prestito prima al Reading, poi al Leicester, per poi tornare nell’affollatissima rosa (44 erano i calciatori alle dipendenze del patron Todd Boehly a fine mercato) dei Blues.
Impossibile, per il pur validissimo centrocampista colonna della nazionale Under 21 di Nunziata, trovare spazio in un roster di superstar strapagate. E chiamate in campo a dare un senso ai tanti milioni spesi per il loro cartellino col relativo ingaggio. Succede così che Casadei a metà novembre non ha ancora messo in cascina nemmeno un minuto in Premier League nella stagione in corso. Un peccato per un talento che probabilmente sarebbe titolare in almeno metà dei club di Serie A.
Il Milan, sulla scia di un interesse già manifestato mesi fa, avrebbe ora deciso di affondare il colpo. Il ‘tradimento’, paragonabile in tutto e per tutto a quello che compirebbe Maldini passando all’Inter, potrebbe consumarsi già nel mercato di gennaio.
L'Inter è sempre attiva sul mercato e lo conferma l'interessamento per uno dei migliori giocatori…
I 'Reds' avrebbero messo nel mirino il francese e sarebbero disposti ad una offerta importante…
Il futuro di Joaquin Correa sarà lontano dall'Inter, comunque vadano le cose. L'attaccante potrebbe essere…
Il piano di Marotta lasciano di sasso i tifosi della Juventus: la vendetta è servita,…
Non è sicuramente un periodo facile per il turco. Al problema fisico avuto in Nazionale…
Inter sempre attiva sul mercato già in vista della prossima stagione. Non mancano i potenziali…