Un inattesa svolta nel futuro di Mehdi Taremi: addio Inter a gennaio, ecco la destinazione del bomber iraniano
Pochi giorni e l’Inter tornerà finalmente in campo dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali. La squadra di Simone Inzaghi viaggia ai vertici della Serie A e tra le grandi favorite per lo Scudetto. Ad ogni modo è evidente come qualcosa manchi: in soccorso dei nerazzurri è in arrivo la sessione invernale di calciomercato.
Delle diverse possibili operazioni, tra entrate ed uscite, ce n’è una che potrebbe effettivamente lasciare di stucco i tifosi interisti e riguarda la partenza di Mehdi Taremi. Il suo arrivo a Milano è stato circondato da grande entusiasmo e aspettative importanti.
A pochi mesi dalla sua firma con l’Inter, però, Taremi starebbe cominciando a ripensarci. Tutto o quasi sembrerebbe dovuto ad un ambientamento nel calcio italiano più difficile del previsto: senza contare, poi, come il minutaggio concesso da Inzaghi all’ex stella del Porto non aiuti a rendere appagante la prima esperienza italiana del centravanti.
Dopo quattro anni con la maglia dei ‘Dragoes’ ecco la scelta che ha spiazzato tutti: dopo essere stato accostato con forza al Milan nell’agosto 2023, Taremi ha scelto l’Inter per rimanere nell’elite europea e sperare di vincere nuovi trofei con la squadra meneghina. Ora, l’ombra dell’addio già nel mese di gennaio…
Inter-Taremi, divorzio imminente?
Ben prima di firmare con il club di Oaktree, Taremi ha avuto diverse pretendenti che credevano in lui e avrebbero voluto puntarvi a scadenza contrattuale. L’arrivo dell’Inter, con Marotta che ha ‘bloccato’ l’iraniano lo scorso gennaio, ha sbaragliato via ogni tipo di concorrenza.
Ma adesso la storia può ripetersi, Taremi rischia davvero di lasciare la Milano nerazzurra dopo una manciata di mesi. La Saudi Pro League potrebbe seriamente provare a portarlo via dalla Serie A: un corteggiamento che arriva da lontano e che Taremi ha rifiutato per un unico motivo.
Il classe ’92 aveva deciso di sposare il progetto nerazzurro perché gli avrebbe permesso di rimanere nel grande calcio, competere in Champions League e magari vincere trofei importanti. Ma l’avventura italiana del 32enne nato calcisticamente nell’Iranjavan FC non è andata nel migliore dei modi.
E così diversi club di Saudi Pro League nelle prime settimane del 2025 potrebbero tornare all’assalto, avviando i colloqui con l’Inter ed il suo entourage per capire la fattibilità dell’eventuale operazione. Sono 14 presenze di Taremi con la maglia dell’Inter, tra campionato e coppe, nelle quali ha segnato una sola rete e firmato 3 assist. Al di là dell’eventuale sostituto che arriverebbe a gennaio, l’Inter si libererebbe di uno stipendio da 3 milioni netti a stagione.
Senza dimenticare l’eventuale offerta per il cartellino che potrebbe gravitare intorno ai 10 milioni. Lo scenario per l’inizio del 2025 in casa nerazzurra è dunque clamoroso. La partenza di Taremi è un’opzione da non scartare del tutto: a gennaio il sorprendente addio può tramutarsi in realtà.