“Trattativa avanzata per Tah”: l’annuncio ribalta l’Inter

Il destino di Jonathan Tah continua a far discutere sulla scena internazionale: l’ultimo annuncio dall’estero ribalta anche l’Inter

Il campo ora ha la priorità ed è pronto a vibrare in vista del prossimo weekend in cui riprenderà la Serie A dopo la pausa per le nazionali. Sullo sfondo, però, resta anche il calciomercato e non mancano i profili che interessano da vicino l’Inter, nonostante i pochi margini di spesa e la volontà di puntare soprattutto su calciatori giovani e dai costi non troppo elevati.

Tah applaude in campo
La trattativa è già in stato avanzato per Tah (LaPresse) – interlive.it

Jonathan Tah potrebbe essere l’eccezione a questo stato di cose, visto che parliamo di un calciatore che da anni fa molto bene in Germania e con la maglia del Bayer Leverkusen. La sua avventura agli ordini di Xabi Alonso, però, pare essere giunta ai titoli di coda. Il contratto del centrale scadrà a giugno 2025 e il rinnovo non è mai stato così lontano.

Fin dalla scorsa estate, diversi club hanno iniziato a interessarsi al calciatore, con il Bayern Monaco in testa, pronto a presentare un’offerta parecchio convincente per l’ingaggio del ragazzo. L’affare, però, non si è chiuso o forse è stato solo rimandato, dato che i bavaresi non hanno mai perso di vista l’intrigo per il suo futuro.

Il Barcellona mette la freccia per Tah: “Trattativa in stato avanzato”

Ora, però, non ci sono solo loro. Inter e Juventus l’hanno individuato come profilo ideale per completare la loro retroguardia, ma c’è soprattutto il Barcellona sullo sfondo, pronto a chiudere l’affare con il gradimento di Tah, che da gennaio potrà scegliere in tutta libertà la sua prossima destinazione.

Tah in allenamento
Il Barcellona ha messo la freccia per Tah (LaPresse) – interlive.it

Ne sono convinti all’estero, e in particolare da ‘El Chiringuito TV’. Il giornalista José Alvarez ha detto senza mezzi termini durante la diretta del programma che “la trattativa tra Tah e il Barcellona è molto avanzata“, per l’approdo del ragazzo a parametro zero in estate.

È chiaro che, se la notizia dovesse essere confermata, l’Inter perderebbe le chance residue di arrivare al ragazzo e dovrebbe dirottare le sue attenzioni su alti profili, magari più giovani e meno pesanti per quanto riguarda i costi a bilancio. C’è ancora tempo per definire il futuro e non è detta l’ultima parola, ma la trattativa per Tah potrebbe essere svanita prima di iniziare per i nerazzurri.

 

Gestione cookie