Continuano le voci su un possibile addio del laterale nerazzurro Dimarco: il sostituto ha a che fare anche con la Juve
Ormai Federico Dimarco è considerato come uno dei laterali sinistri più importanti d’Europa. In tre anni, il classe 1997 ha fatto dei passi da gigante in termini di personalità e consapevolezza, e oggi riesce a fare quasi sempre la differenza.
Da riserva che faceva storcere il naso a tanti interisti, il canterano nerazzurro mette oggi tutti d’accordo: è ammirato per il modo in cui tratta il pallone, per l’impegno che ci mette in termini di corsa e partecipazione a ogni sfida e per i cross quasi sempre pericolosi che ha imparato a firmare. Ormai ha abituato tutti a numeri incredibili: ci si aspetta quasi che continui a mettere dentro almeno un assist a partita.
Inevitabilmente un giocatore così fa gola a molti. Quest’estate si era parlato di manifestazioni di interesse da parte della Premier e della Liga. E presto le big europee potrebbero rifarsi sotto, con il Real dinanzi a tutte le altre. Proprio in questo senso, tanti procuratori di laterali sinistri potrebbero già aver contattato l’Inter per capire come stanno davvero le cose…
Il club nerazzurro è disposto a cedere l’esterno sinistro? E per quanto? Se arrivasse un’offerta da 60 milioni, quale sarebbe la risposta di Oaktree? Per Inzaghi e per la dirigenza c’è poco da discutere: Dimarco non si tocca: è un elemento troppo importante a livello tecnico, tattico e morale per i colori nerazzurri.
Tra i giocatori che potrebbero essere stati proposti all’Inter dopo voci di un possibile addio di Dimarco c’è anche quello di Ian Maatsen, terzino sinistro dell’Aston Villa bravo a occupare tutta la fascia e gestire bene la palla con i piedi: è un giocatore che presto dovrà vedersela in Champions con la Juve di Thiago Motta.
Il laterale olandese classe 2002 di origini surinamesi è un calciatore interessante che di certo potrebbe piacere ad Ausilio. Ma l’idea di perdere Dimarco, a oggi, non sembra gestibile dal direttore sportivo del club nerazzurro.
Maatsen è un prodotto delle giovanili del Feyenoord, squadra da cui poi è stato scartato per questioni fisiche: era considerato troppo mingherlino. Passato allo Sparta Rotterdam e poi al PSV Eindhoven, è stato quindi notato dal Chelsea che lo ha acquistato a zero nel 2018. Nel 2020 si è unito in prestito al Charlton Athletic, In League One, dove ha messo insieme una trentina di presenze e un goal. L’anno dopo è passato sempre in prestito al Coventry City in prestito e ha chiuso la stagione con 40 presenze e 3 goal.
Il terzo prestito si è consumato al Burneley e qui il ragazzo è diventato uno dei giocatori più interessanti della Championship: anche grazie al suo contributo la squadra ha raggiunto promozione in Premier League.
A quel punto i Blues lo hanno trattenuto in rosa. Non trovando però spazio, Maatsen ha chiesto di essere di nuovo ceduto in prestito a gennaio. Ed è così che è finito al Borussia Dortmund: anche in Bundesliga il ragazzo è riuscito a fare la differenza, segnalandosi come terzino molto veloce e dalla spiccate doti offensive.
A questo punto si è fatto avanti l’Aston Villa, che pare abbia investito più di 35 milioni per convincere il Chelsea a cederlo. A volerlo fortemente è stato Emery, che tuttavia, in Grand Bretagna, è già stato parecchio criticato: Maastsen non sta fornendo prestazioni da campione e nemmeno lontanamente paragonabili a quelle di cui si è reso protagonista con la maglia del Dortmund. Ed Emery gli sta preferendo Digne.
Ecco perché si parla già di cessione… Ma a oggi, il terzino che affronterà la Juve in Champions non sembra un nome interessante per l’Inter considerando che sulla fascia sinistra ci sono Dimarco, Augusto e anche Buchanan.
Il derby continua a far discutere molto sui social. Nel mirino degli utenti è finito…
Nell'ottica di un ringiovanimento della rosa, il club nerazzurro ha messo le mani sul talento…
Quelle in arrivo potrebbero essere le sue ultime settimane all'Inter. La cessione è tutt'altro che…
Dichiarazioni importanti del centrocampista nerazzurro sul proprio futuro, spunta la pista giallorossa in Turchia In…
Attacco diretto all'Inter dopo la partita contro l'Udinese, rispuntano vecchi attriti per questioni extra-campo. Chiesta…
Il dirigente coltiva un sogno per la prossima stagione: il giocatore nerazzurro potrebbe essere tentato…