Tutto+bloccato%3A+ribaltone+improvviso+sul+mercato+dell%26%238217%3BInter
interliveit
/2024/11/26/tutto-bloccato-ribaltone-improvviso-sul-mercato-dellinter/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Tutto bloccato: ribaltone improvviso sul mercato dell’Inter

Contrariamente alle indiscrezioni delle ultime settimane, si registra un cambio di rotta nella strategia di Marotta: c’è la decisione sul giocatore

Forse i 90′ giocati a Verona – con l’Inter nella sua miglior versione, capace di realizzare cinque gol già nella prima frazione, indirizzando chiaramente il match a proprio favore – hanno cambiato per sempre il suo destino. E dire che per lui essere schierato titolare, restando per di più sul terreno di gioco fino alla fine, è una sorta di novità assoluta. Non capitava addirittura dallo scorso 15 settembre, in occasione del deludente pareggio in casa del Monza, che il calciatore fosse schierato da Inzaghi nella formazione iniziale.

Tutto bloccato: ribaltone improvviso sul mercato dell’Inter (Ansa Foto) – Interlive.it

Complici alcune defezioni importanti, nonché la vicinanza con l’importante impegno di Champions League contro il Lipsia, il centrocampista ha avuto finalmente lo spazio che tanto reclamava. Vero è, ad esser onesti, che negli ultimi 30 giorni l’ex Empoli aveva dovuto fare i conti con dei guai fisici che lo avevano fermato proprio quando sembrava finalmente esser scoccata la sua ora.

Altrettanto rispondente alla realtà è però che, anche una volta tornato a disposizione, il tecnico piacentino gli aveva preferito i validissimi colleghi di reparto.

Senza voler ora recriminare su ciò che sarebbe potuto essere e non è stato (anche perché il discorso dovrebbe essere esteso allo scarso impiego delle due precedenti stagioni) il classe 2002 potrebbe essersi guadagnato la riconferma fino a fine anno. Sempre che non sia lo stesso calciatore a chiedere energicamente di partire a gennaio, come la stessa dirigenza dell’Inter avrebbe probabilmente agevolato fino a qualche giorno fa.

Marotta, decisione presa sull’immediato futuro di Asllani

Già, perché la trionfale trasferta di Verona, oltre ad aver consentito all’Inter di tenere il passo delle prime, ha dato un’importante indicazione a Beppe Marotta: Kristjan Asllani resterà all’Inter per lo meno fino a fine anno.

Marotta, decisione presa sull’immediato futuro di Asllani (LaPresse) – Interlive.it

Il campo, secondo le ultimissime indiscrezioni, avrebbe parlato a favore dell’albanese. Sgomberando il campo dalle insistenti voci di mercato secondo cui il calciatore sarebbe sicuramente partito nella sessione invernale di scambi. L’idea prevalente era quella di girarlo al Torino come una sorta di ‘anticipo’ in vista dell’assalto estivo – ancora possibile, intendiamoci – per Samuele Ricci.

Per ora, al netto dell’interesse per il centrocampista granata già blindato dal patron Cairo, Asllani non si muoverà da Milano. Il giovane playmaker sarà ora chiamato a fornire quelle prestazioni che dalle parti della Pinetina aspettano con ansia da oltre due anni. Sempre che il minutaggio diventi finalmente consistente e continuo…

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calhanoglu al Galatasaray: annuncio ufficiale e l’offerta all’Inter

Dichiarazioni importanti del centrocampista nerazzurro sul proprio futuro, spunta la pista giallorossa in Turchia In…

18 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Vogliono togliere lo Scudetto all’Inter: “Penalizzazione esemplare”

Attacco diretto all'Inter dopo la partita contro l'Udinese, rispuntano vecchi attriti per questioni extra-campo. Chiesta…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato, il DS esce allo scoperto: “Vogliamo un giocatore dell’Inter”

Il dirigente coltiva un sogno per la prossima stagione: il giocatore nerazzurro potrebbe essere tentato…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi si sfoga: “14 giocatori e senza cambi in attacco, bravo Tucu”

Tante palle goal sciupate dall'Inter in questo derby di Coppa Italia: le parole di Inzaghi…

8 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e Tabellino Milan-Inter 1-1: Calha di rabbia, Darmian ha già dato

Top e flop di Milan-Inter, match valido per la semifinale di andata di Coppa Italia.…

9 ore ago
  • News dal campo

Milan-Inter 1-1: Calhanoglu risponde ad Abraham, tutto rinviato al ritorno

I nerazzurri di Simone Inzaghi affrontano i rossoneri di Conceicao nell'andata della semifinale di Coppa…

9 ore ago