Gasperini+meglio+di+Inzaghi%3A+%26%238220%3BSe+rigiocassimo+oggi+Inter-Atalanta%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2024/12/04/gasperini-meglio-di-inzaghi-se-rigiocassimo-oggi-inter-atalanta/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Gasperini meglio di Inzaghi: “Se rigiocassimo oggi Inter-Atalanta…”

Il momento fantastico della squadra orobica ha spinto il giornalista a fare un pronostico retroattivo: ecco cosa accadrebbe oggi

Trenta agosto 2024, terza giornata di campionato. Un’Inter non esattamente travolgente nelle prime due giornate di campionato – pareggio a Marassi col Genoa, vittoria per 2-0 con il Lecce ma senza entusiasmare – affronta l’Atalanta nel primo big match dell’anno in Serie A.

Gasperini meglio di Inzaghi: “Se rigiocassimo oggi Inter-Atalanta…” (LaPresse) – Interlive.it

La gara, da subito senza storia, vede i nerazzurri travolgere la Dea di Gian Piero Gasperini: non la prima volta, a dire il vero, in cui la Beneamata ha travolto la pur competitiva formazione orobica. Da quel momento, l’Inter è stata un po’ altalenante nei suoi risultati, pur mantenendosi in scia al Napoli futuro capolista mentre i bergamaschi, dopo un ulteriore aggiustamento, ha iniziato a volare.

Le recenti cronache, sia in Italia che in Europa, delle prestazioni dei nerazzurri di Bergamo, hanno rilasciato un giudizio univoco: l’Atalanta è un’autentica schiacciasassi. Tanto in campionato quanto in Champions. Goleade a non finire, Retegui e de Ketelaere sugli scudi (per non parlare del sempre pericoloso Lookman). Insomma, la Dea vola. E chissà cosa potrebbe accadere se incontrassi oggi l’Inter, che pure ha registrato con successo la sua difesa nelle ultime uscite stagionali.

Inter-Atalanta, il pensiero retroattivo ‘condanna’ la squadra di Inzaghi

Nell’analisi del fenomeno Atalanta – chiamata a confermare il momento d’oro contro Roma, Milan e Real Madrid, le prossime avversarie della Dea – il giornalista Stefano Agresti ha dichiarato quanto segue ai microfoni di ‘Radio Radio’.

Inter-Atalanta, il pensiero retroattivo condanna i meneghini (LaPresse) – Interlive.it

Quando l’Atalanta gioca sembra una macchina quasi inarrestabile. Ha tecnica, ha potenza atletica, ha conoscenze tattiche, ha fame di vittorie ed è collaudata da anni. L’Atalanta oggi è favorita con chiunque, ne ha presi 4 dall’Inter ad agosto, ma se giocassero oggi le due squadre, per me sarebbero favoriti i nerazzurri di Bergamo“, ha sentenziato il giornalista della ‘Gazzetta dello Sport‘.

Indubbiamente il momento in cui i due club si sono affrontati potrebbe aver favorito la facilità con cui i meneghini hanno avuto la meglio sulla pur pericolosa compagine atalantina. Vero è che però, per caratteristiche di gioco e per una sorta di adattabilità favorevole, delle squadre di Inzaghi, contro il modello Gasperini, potrebbe essere la vera chiave di volta delle ultime gioie vissute dai tifosi interisti contro i bergamaschi. Basterebbe ricordare in quante occasioni, da tecnico della Lazio, l’allenatore piacentino ha messo in difficoltà il collega in tanti match spettacolari e ricchi di gol.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Pazienza finita, l’Inter lo caccia subito: ultime partite con i nerazzurri

Quelle in arrivo potrebbero essere le sue ultime settimane all'Inter. La cessione è tutt'altro che…

23 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calhanoglu al Galatasaray: annuncio ufficiale e l’offerta all’Inter

Dichiarazioni importanti del centrocampista nerazzurro sul proprio futuro, spunta la pista giallorossa in Turchia In…

1 ora ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Vogliono togliere lo Scudetto all’Inter: “Penalizzazione esemplare”

Attacco diretto all'Inter dopo la partita contro l'Udinese, rispuntano vecchi attriti per questioni extra-campo. Chiesta…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato, il DS esce allo scoperto: “Vogliamo un giocatore dell’Inter”

Il dirigente coltiva un sogno per la prossima stagione: il giocatore nerazzurro potrebbe essere tentato…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi si sfoga: “14 giocatori e senza cambi in attacco, bravo Tucu”

Tante palle goal sciupate dall'Inter in questo derby di Coppa Italia: le parole di Inzaghi…

9 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e Tabellino Milan-Inter 1-1: Calha di rabbia, Darmian ha già dato

Top e flop di Milan-Inter, match valido per la semifinale di andata di Coppa Italia.…

10 ore ago