L’ok è arrivato: con 12 milioni arriva il campione d’Europa

Le ultime di calciomercato Inter hanno come protagonista uno dei protagonisti di Euro2020. I dettagli

Archiviata la sconfitta contro il Bayer Leverkusen, adesso sul cammino dell’Inter di Simone Inzaghi c’è un altro ostacolo insidioso: la Lazio. Continuare a correre in campionato rimane cruciale per puntare allo Scudetto: non saranno ammessi nuovi passi falsi.

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter
L’ok è arrivato: con 12 milioni arriva il campione d’Europa (LaPresse) – Interlive.it

In Viale della Liberazione si stanno già studiando le prossime mosse. Tra gennaio e soprattutto giugno l’Inter vivrà un forte cambiamento, visto che sono attese numerose partenze e altrettanti nuovi innesti da consegnare nelle sapienti mani dell’allenatore emiliano. Oaktree ha chiarito le prossime strategie nerazzurre: l’Inter dovrà contare su calciatori giovani e di talento, ma non solo…

Un mix di profili di esperienza da affiancare a scommesse per il futuro, meglio se italiani. Ed il blocco azzurro potrebbe ben presto diventare sempre più folto grazie ad un’idea che Marotta sta coltivando da tempo e che vorrebbe concretizzare presto. Già a gennaio. Nel mirino, da mesi, c’è un campione d’Europa che fa gola allo stesso Inzaghi.

Colpaccio azzurro: lo prende l’Inter

Si parla di Domenico Berardi che, dopo la sfortunata retrocessione con la maglia del Sassuolo, può lasciare subito la Serie B per fare il grande salto. E l’Inter gli darebbe la chance di rientrare nel giro dei grandi, potendo disputare da protagonista anche la Champions League.

Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo
Colpaccio azzurro: lo prende l’Inter (LaPresse) – Interlive.it

Una considerazione profonda quella su Berardi, che va avanti da diverso tempo. Il 30enne di Cariati piace per la sua versatilità, potrebbe dare possibiltà tattiche che adesso mancano a Inzaghi senza contare la sua straordinaria vena, tanto nel segnare quanto soprattutto nel mandare in rete i compagni.

Tant’è che in questo primo scorcio di stagione col Sassuolo ha firmato 8 assist in 8 apparizioni con  3 reti all’attivo. Per convincere l’ad Carnevali non servirà molto: basterebbero, infatti, 12 milioni di euro ed il cartellino di Berardi finirebbe per tingersi di nerazzurro.

Il suo approdo a Milano è chiaramente legato alla partenza di almeno un attaccante, uno tra gli ‘esuberi’ che possa far spazio alla firma del campione italiano. Da un lato Joaquin Correa, rimasto a Milano più per mancanza di offerte che per la volontà dello stesso Inzaghi.

L’argentino a giugno dirà sicuramente addio a zero: non sono da escludere novità con sei mesi d’anticipo. D’altro canto Marko Arnautovic pare essere il maggiore indiziato a fare le valigie nelle prime settimane dell’anno nuovo.

Gestione cookie